Gabriele Auber. È sua la medaglia di bronzo nel trampolino 1 metro maschile alle universiadi 2019 di Napoli. Prima medaglia vinta dall’Italia in queste Universiadi 2019.
Classe 1994, triestino, studente presso Scienze Politiche presso l'’Università Niccolò Cusano. Il tuffatore italiano si è classificato quinto ai Campionati europei di tuffi di Kiev 2017 nella specialità trampolino 3 metri sincro in coppia con Lorenzo Marsaglia. Ha inoltre vinto due medaglie di bronzo alle Universiadi, entrambe a Taipei 2017 nella categoria sincro 3m maschile e misto. Meta da raggiungere? Le olimpiadi di Tokio 2020.
Amore per lo sport, ma anche dedizione e impegno. Gabriele Auber si allena tutti i giorni per almeno 5 ore. A seguire e guidare i suoi progressi vi è Tommaso Marconi. La passione nasce in tenera età (4 anni) grazie agli insegnamenti del nonno Pino, campione italiano master.
***ASCOLTA IL PODCAST DELL'INTERVISTA A GABRIELE AUBER PER RADIO CUSANO CAMPUS QUI***
Damiano Rosatelli trionfa nel fioretto maschile, conquistando l’oro nonostante sia la sua prima partecipazione alle Olimpiadi universitarie. Lo studente di Scienze Politiche presso l’UniCusano ha sconfitto in finale per 15-10 il connazionale Guillaume Bianchi, iscritto alla facoltà di Economia de La Sapienza di Roma, compagno di allenamento a Frascati.
***QUI IL PODCAST DELL'INTERVISTA RILASCIATA A RADIO CUSANO DI DAMIANO ROSATELLI***
Ad maiora ragazzi!
***Articolo a cura di Michela Crisci***
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *