05 Dec, 2021 - 16:45

Teatro Sistina: i performer dell'Accademia Il Sistina sono la novità

logo tag24
Teatro Sistina: è cominciato il conto alla rovescia per la grande riapertura prevista il 7 dicembre, con l'altrettanto importante spettacolo Mamma Mia. Cosa c'è di nuovo? Lo abbiamo chiesto a Jacopo Sarno, attore e cantante, e parte integrante del cast. "Mamma Mia è sempre Mamma Mia, siamo noi ad essere cresciuti e cambiati, maturati - ha detto Jacopo Sarno, in una intervista rilasciata in esclusiva per TAG24 - l'intero settore è stato messo a durissima prova, per questo siamo tutti emozionati e felici di salire sul palco: avremo sempre il pontile, l'acqua in scena, l'orchestra dal vivo, la novità più eclatante è l'ingresso di nuovi performer che vengono dall'Accademia Il Sistina. Sono una nota di speranza, per chi vuole studiare per fare questo mestiere."

Teatro Sistina: Mamma Mia dà speranza, spensieratezza

Mamma Mia è lo spettacolo che serve in un momento difficile, "è uno spettacolo che fa ridere, piangere. Emoziona. Esserci alla riapertura del Sistina è per me un onore grandissimo - ha aggiunto Jacopo Sarno - spero l'inaugurazione de Il Sistina possa fare da apripista a tutti gli altri teatri e agli altri musical. Vorrei si potesse tornare a vivere il teatro in sicurezza."

Mamma Mia: ammirevole il lavoro di Massimo Romeo Piparo

A proposito del regista Massimo Romeo Piparo, Jacopo Sarno ha sottolineato: "Ha fatto un bellissimo lavoro, e tutti noi con lui. Mamma mia è un gioiello: una torta con tutti gli ingredienti nelle giuste dosi. Dalla scenografia alle luci, agli interpreti, alle liriche in italiano."Dopo aver trascorso anni interi senza poter lavorare il mondo dello spettacolo è pronto a ripartire, con l'energia giusta e il desiderio di fare bene, sempre meglio un lavoro che è grande passione. "L'energia che si scatenerà su quel palco dal 7 dicembre è come una dinamo che gira da tre anni senza rilasciare corrente - si è congedato Jacopo Sarno - se il pubblico risponderà come speriamo saranno repliche indimenticabili." 
AUTORE
foto autore
Annalisa Colavito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE