Le farfalle di Coach Musso - che deve far a meno delle defezioni dell'ultimo minuto di Olivotto e Ungureanu - piegano in quattro set a domicilio le toscane della Savino Del Bene Scandicci, e volano alle Final Four di Roma, dove ad attenderle sono pronte le pantere della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano.
Alexa Gray, schiacciatrice Unet e-Work Busto Arsizio: "Abbiamo giocato da squadra, è stata una settimana con tanti problemi, ma l'unione tra di noi ha fatto la differenza questa sera. La semifinale con Conegliano? Sarà una partita difficilissima, ma se giocheremo con questa intensità potremo dire la nostra".
Jovana Stevanovic, capitano Unet e-Work Busto Arsizio: "Sono orgogliosa delle ragazze e dello staff perchè eravamo molto in difficoltà prima di partire. Ci siamo unite e abbiamo giocato come squadra più che mai e il risultato ne è la conseguenza. Un grande successo fare le F4 di Coppa Italia e vincere su un campo difficile come questo di Scandicci".
Massimo Barbolini, allenatore Savino Del Bene Scandicci: Bisogna fare i complimenti a Busto Arsizio, penso che hanno giocato una buona partita meritandosi di andare alle final four di Coppa Italia. Noi siamo mancati oggi in difesa ed in attacco abbiamo faticato parecchio. Abbiamo fatto un buon terzo set, anche il secondo eravamo avanti, però loro sono stati più bravi di noi, per cui penso che si meritino sicuramente il passaggio del turno. Dopo un periodo difficile che abbiamo attraversato, adesso approfittiamo di questa pausa per prepararci bene e riprendere il ritmo che avevamo trovato nell'ultima partita contro Novara.
PALAEUR - ROMA
SEMIFINALI
Mercoledì 5 gennaio, ore 16:00
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Unet e-Work Busto Arsizio
Mercoledì 5 gennaio, ore 18:30
Igor Gorgonzola Novara vs Reale Mutua Fenera Chieri
FINALE
PALAEUR - ROMA
Giovedì 6 gennaio, ore 17:30
Vincitrice prima semifinale – Vincitrice seconda semifinale