Nella nottata tra domenica e lunedì è andato in scena il
Super Bowl 2022. Si tratta certamente dell'evento sportivo nazionale più atteso negli Stati Uniti d'America. A sfidarsi Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals, con il match terminato con la vittoria da parte dei californiani per 23-20. Come spesso accade, però, il Super Bowl non è mai solo sport, ma anche intrattenimento alla sua massima rappresentazione. Oltre allo show andato in scena durante la fine del primo tempo - con
diversi rapper ingaggiati per l'occasione che hanno destato la curiosità di tutti i presenti - anche i maggiori brand del globo si sono sfidati a suon di creatività. Di fatto, il Super Bowl è occasione per le aziende di far vedere il proprio marchio attraverso la creazione di spot non certo banali. Basti pensare che gli spazi pubblicitari standard della durata di 30 secondi, sono costati agli inserzionisti tra i 6 e i 7 milioni di dollari.
Super Bowl 2022: gli spot andati in onda
Sono andate in onda diverse pubblicità di società di beni digitali, come FTX, Crypto e Coinbase. Da segnalare, tra gli altri, la presenza di LeBron James come testmionial di Crypto.com. Chevrolet, invece, è andata a rispolverare la storica sigla dei Soprano. Coinbase si è contraddistinta mostrando semplicemente un QR-Code durante tutto il tempo dello spazio pubblicitario. Non una idea banale, considerando che le previsioni stimavano la presenza di circa 100 milioni di telespettatori solo negli Stati Uniti.
Toyota 1Con Brian e Robin McKeeverhttps://www.youtube.com/watch?v=u3pbC74bf8E
SquarespaceCon Zendayahttps://www.youtube.com/watch?v=oDBxO2EzwyI
ExpediaCon Ewan McGregorhttps://www.youtube.com/watch?v=ReVzXmxYHHc
BMWCon Arnold Schwarzenegger e Salma Hayekhttps://www.youtube.com/watch?v=nUC1QA5gRcU
Metahttps://www.youtube.com/watch?v=Z8lthAAjxZc
BudweiserDi Chloé Zhaohttps://www.youtube.com/watch?v=nPBxJ2yar-A
Michelob UltraCon Steve Buscemi, Peyton Manning, Brooks Koepka, Jimmy Butler, Alex Morgan e Serena Williamshttps://www.youtube.com/watch?v=A_2cMNhm1z4
ChevroletCon Jamie-Lynn Siglerhttps://www.youtube.com/watch?v=2bZYqFsU72Y
Uber EatsCon Jennifer Coolidgehttps://www.youtube.com/watch?v=Ri-rXPw5Cnk
SalesforceCon Matthew McConaugheyhttps://www.youtube.com/watch?v=tIp251KCz6k
FTXCon Larry Davidhttps://www.youtube.com/watch?v=BH5-rSxilxo
Coinbasehttps://www.youtube.com/watch?v=eIUD_NE1BDo
Google PixelCon Lizzohttps://www.youtube.com/watch?v=XhUgcYw9cj4
NissanCon Eugene Levy, Brie Larson e Dave Bautistahttps://www.youtube.com/watch?v=Bu56KAaIcac
Toyota 2Con Tommy Lee Jones, Leslie Jones e Rashida Joneshttps://www.youtube.com/watch?v=AtQIz5pkwwg
LaysCon Paul Rudd e Seth Rogenhttps://www.youtube.com/watch?v=X5GxqhIWLlE
VerizonCon Jim Carreyhttps://www.youtube.com/watch?v=Z6HbCcSKJGQ
Planet FitnessCon Lindsay Lohan, Dennis Rodman e Danny Trejohttps://www.youtube.com/watch?v=SnoVFlMMdK8
Booking.comCon Idris Elbahttps://www.youtube.com/watch?v=Pp49uUpesb4
Hellmann’sCon Pete Davidsonhttps://www.youtube.com/watch?v=X_1Ordi5GjY