Maurizio Sarri sfida il suo passato: dopo l'eliminazione in Europa League, la Lazio ospiterà il Napoli allo stadio Olimpico, nel posticipo domenicale. Il fischio d'inizio sarà alle ore 20.45. Il club biancoceleste andrà a caccia dei tre punti per continuare la rincorsa al quarto posto, mentre il club azzurro vuole bissare il successo dell'andata per agguantare il Milan al primo posto in classifica.
Novantuno punti, scudetto sfiorato e un gioco che ha lasciato estasiati: Maurizio Sarri ha Napoli nel cuore e Napoli non dimentica il triennio del 'Comandante'. Ora, però, l'allenatore toscano ha un nuovo obiettivo: scrivere il suo nome nella storia della Lazio. Digerita l'eliminazione in Europa League contro il Porto, il club biancoceleste è atteso da un'altra prova importante. All'Olimpico di Roma arriva il Napoli, anch'esso eliminato in settimana. Oltre a rialzare la testa, la Lazio e Maurizio Sarri vorranno vendicare anche il 4-0 dell'andata: sconfitta pesante, ancora impressa nella mente dell'allenatore toscano. La Lazio si troverà contro un Napoli ferito, ma che ha l'opportunità di agguantare il primo posto in classifica. A quota 43 punti, la Lazio è in piena corsa per centrare il quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus a quota 47 punti. Maurizio Sarri non ha parlato alla vigilia della gara nella classica conferenza stampa. L'allenatore toscano potrebbe ritrovare Francesco Acerbi, dopo il lungo stop, ma dovrebbe comunque affidarsi alla coppia Luiz Felipe-Patric. L'altro ballottaggio, invece, è in attacco. Pedro non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina, con Felipe Anderson al suo posto. Al centro dell'attacco, infine, spazio all'inamovibile Ciro Immobile.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Insigne, Zielinski, Elmas; Osimhen. All. Spalletti.