Ligue 1 quasi archiviata, sogno Champions League da centrare ma testa anche al mercato: il direttore sportivo del
Paris Saint-Germain Leonardo ha parlato ai microfoni de
L'Equipe. Tra i temi caldi, il più importante è sicuramente il futuro di Kylian
Mbappé. Il contratto del campione del mondo francese, infatti, scadrà il prossimo giugno. Le trattative per il rinnovo non decollano e il
Real Madrid è pronto ad accogliere l'ex Monaco.
Leonardo: "Proveremo di tutto per farlo rinnovare"
Kylian
Mbappé è una delle stelle del
Paris Saint-Germain.
Proprio lui ha deciso con una giocata da campione l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. Il futuro, però, + un rebus. Il club parigino non si arrende: dopo aver rifiutato la faraonica offerta proprio del club spagnolo la scorsa estate, il PSG prova a rinnovare il contratto del classe 1998. Lo ammette lo stesso Leonardo:
"Quante possibilità ci sono di rinnovare il contratto di Mbappé? Non posso dirlo con precisione, ma abbiamo delle possibilità. Finché non ci sarà la firma con un altro club, proveremo di tutto per farlo rinnovare, faremo di tutto per trattenere Kylian Mbappé".
Nelle settimane passate, diversi rumors sostenevano che il Paris Saint-Germain avesse pronta un'offerta da 50 milioni di euro a stagione per convincere il francese a rinnovare. Leonardo, però, ci tiene a precisare:
"Non è assolutamente vero. Non c'è nessuna offerta scritta. Credo sia l'ultima cosa che metteremo. Per scrivere la cifra ci vogliono due minuti, ora conta metterlo nelle condizioni perché possa diventare il miglior giocatore possibile. Credo che Kylian stia facendo una riflessione. L'accoglienza che ha avuto sabato contro il Saint-Etienne è stata magnifica".
Oltre a Kylian Mbappé, il direttore sportivo brasiliano ha anche commentato le parole di Zlatan Ibrahimovic. Nella sua biografia - dal titolo "Adrenalina" - l'attaccante del Milan non ha nascosto alcune situazioni avvenuti negli anni parigini. Leonardo commenta le parole dello svedese, svelando anche un retroscena di mercato: "Non voglio nemmeno rispondere. Dov’è l’indisciplina? Penso che ci sia un motivo se, ogni volta che un giocatore lascia il Psg, non riesce a smettere di parlare di noi. Tutto il mondo vuole venire e Ibrahimovic ha provato più volte a tornare. Sto ancora aspettando un’intervista in cui ringrazia il PSG per tutto quello che hanno fatto per lui. Il Psg è esistito prima e dopo di lui".