Sci, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo in SuperG
Federica Brignone ha vinto ufficialmente la Coppa del Mondo di SuperG. La sciatrice azzurra, con questo nuovo traguardo, diventa la prima italiana con tre coppe di specialità oltre a quelle in gigante (2020) e combinata (2019 e 2020). La Brignone, lo ricordiamo, ha vinto anche la classifica generale del 2020. La vittoria è arrivata dopo l'ultima discesa svoltasi in mattinata a Lenzerheide, in Svizzera.
Pista decisamente tecnica e che ha messo in difficoltà diverse atlete, tra cui la nostra Elena Curtoni, scesa col pettorale numero 5 e l'unica che poteva impensierire - almeno aritmeticamente - la Brignone per quanto riguarda la classifica in SuperG. La Curtoni non è riuscita ad arrivare al traguardo, regalando di fatto la Coppa del Mondo alla classe 1990.
Coppa del Mondo in SuperG, Federica Brignone: "Felice"
Tra i presenti in fondo al traguardo, c'era anche Roger Federer. Il tennista svizzero - che ha da poco ripreso la preparazione dopo le operazioni al ginocchio destro - ha parlato con Federica subito dopo la vittoria. Queste le parole della Brignone: "Sono contentissima, mi spiace per Elena. Sapeva che oggi doveva andare a tutta per recuperare ed è finita fuori gioco. Io ho fatto tanti errori, poi ho perso un po’ di fiducia e mi spiace perché volevo fare una grande gara. Non ho fatto una bella gara, ho sbagliato molto facendo tante frenate. Son partita bene ma mi son sentita scivolare e ho fatto un grosso errore dove è uscita Elena. Federer? Che emozione incontrarlo!"