Gol, emozioni e spettacolo nel derby di Manchester tra City e United. Un De Bruyne spaziale domina la squadra di Rangnick con due gol e un assist per Mahrez, doppietta anche per lui, fissano il punteggio sul 4-1. 69 punti in classifica per la squadra di Guardiola che trova la seconda vittoria consecutiva in campionato. Lo United senza Ronaldo, Cavani, Shaw e Grenwood non può nulla e perde in campionato a distanza di due mesi dall’ultima volta.
.@Mahrez22 rounds off a perfect evening! ?#ManCity pic.twitter.com/jn2DMFmw32
— Manchester City (@ManCity) March 6, 2022
Ritmi altissimi sin dai primi minuti, con la squadra di Guardiola che va avanti sin dal 5’ minuto con Kevin De Bruyne. Il belga viene servito da Bernando Silva, al centro dell’area e di sinistro batte De Gea per il gol dell’1-0. La reazione dello United non tarda ad arrivare e al minuto 8, Fred salta quasi tutta la difesa del City ma Ederson in uscita è attentissimo e respinge. Ancora De Bruyne pericoloso, Elanga perde il pallone e il centrocampista di Guardiola da posizione defilata ci prova ancora con il mancino ma questa volta De Gea si oppone e respinge.
Al 22’ lo United pareggia con Sancho, Pogba lo serve sull’out di sinistra, lui rientra sul destro e calcia in porta trovando il gol del pareggio. Un pari che dura soltanto cinque minuti, perché ancora una volta De Bruyne trova il gol del nuovo vantaggio. Dopo un sombrero di Foden su Lindeof, l’inglese calcia trovando i guantoni di De Gea e dopo una mischia il più veloce di tutti è ancora una volta il belga che trova la doppietta e fa 2-1. Sul finale di tempo Mahrez impegna ancora De Gea che evita il terzo gol.
Nel secondo tempo è ancora il City a fare la gara e al 69’ la squadra di Guardiola trova il raddoppio. Mahrez dal limite dell’area, dopo un assist di De Bruyne, tira al volo e insacca il 3-1. Sul finale ancora l’ex Leicester arrotonda il parziale servito da Rodri. La gara terminata 4-1. Da qui in poi solo la squadra di Guardiola in campo che gestisce al meglio il possesso palla arrivando oltre il 65%. Vittoria fondamentale per il Manchester City che si porta a 6 in classifica seppure con una partita in più sul Liverpool secondo.
King Kev putting us back in front! ?@DeBruyneKev ✨#ManCity pic.twitter.com/B421NPy2h6
— Manchester City (@ManCity) March 6, 2022
Manchester City-Manchester United 4-1
CITY: Ederson, Cancelo J., De Bruyne K. (dal 35′ st Gundogan I.), Foden P., Grealish J., Laporte A., Mahrez R., Rodri, Silva B., Stones J., Walker K.. A disposizione:Carson S., Delap L., Fernandinho, Gabriel Jesus, Gundogan I., Mbete L., McAtee J., Sterling R., Zinchenko O. Allenatore: Guardiola P..
UTD: de Gea D., Elanga A. (dal 19′ st Lingard J.), Fernandes B., Fred, Lindelof V., Maguire H., McTominay S., Pogba P. (dal 19′ st Rashford M.), Sancho J., Telles A., Wan-Bissaka A.. A disposizione: Henderson D., Bailly E., Dalot D., Jones P., Lingard J., Mata J., Matic N., Mejbri H., Rashford M. Allenatore: Rangnick R..
Reti: 5′, 28’ De Bruyne K. (Manchester City), 23′, 89’ Mahrez R. (Manchester City), 22′ Sancho J. (Manchester Utd).
Ammonizioni: al 18′ st Maguire H. (Manchester Utd).