Recap NBA, i Brooklyn Nets vincono con un Irving straordinario, bene anche Milwaukee e Phoenix
Kyrie Irving è certamente l'eroe della nottata NBA grazie ai suoi 50 punti messi a segno contro gli Charlotte Hornets in soli 37 minuti di permanenza sul parquet. Il playmaker ha permesso così ai Brooklyn Nets di vincere una partita importantissima nell'economia della classifica della Eastern Conference. La stella - tra le altre cose - ha messo a segno un 9/12 dall'arco di qualità. Ma non c'è solo questo da tenere in considerazione. Irving è alla sua quinta partita in carriera con almeno 50 punti e referto, diventando così il 22esimo giocatore nella storia NBA a riuscirci. Il suo career high - di 57 punti - non è così lontano. Dietro di lui, Kevin Durant ha chiuso il match con 'soli' 14 punti a referto e 7 assist distribuiti.
Anche i Milwaukee Bucks hanno fatto la voce grossa, vincendo agevolmente contro gli Oklahoma City Thunder. In questo senso, Giannis Antetokounmpo ha chiuso con 39 punti e 7 assist in poco più di 27 minuti. Per Milwaukee si tratta della quinta vittoria di fila. Passando ad Ovest, i Golden State Warriors hanno finalmente rialzato la testa dopo cinque sanguinose sconfitte, regolando nella notte i Los Angeles Clippers (2a L di fila). Kuminga ha chiuso con 21 punti, guidando la compagine californiana. Klay Thompson è andato a referto con 20 punti, mentre Stephen Curry si è iscritto alla gara con 15 punti.
Occhio anche a Memphis - in lotta proprio con gli Warriors per quanto riguarda il secondo posto ad Ovest - che ha riscattato la sconfitta improbabile contro gli Houston Rockets, domando NOLA. Ja Morant ha terminato il match con 24 punti, 8 assist e 8 rimbalzi in 27 minuti di gioco. Non male in vista di un finale di stagione davvero intenso.