21 Mar, 2022 - 16:42

Borse di studio universitarie, al via oggi le 180 dell'Unicusano. E...

Borse di studio universitarie, al via oggi le 180 dell'Unicusano. E...
E' finita l'attesa. Se state tentando di vincere borse di studio universitarie in un Ateneo prestigioso, all'avanguardia e che guarda al futuro il Click Days dell'Università Niccolò Cusano è l'opportunità che fa per voi. Da questo pomeriggio, a partire dalla 16, potete essere tra gli studenti che si aggiudicheranno una delle 180 borse di studio messe a disposizione dall'Unicusano. Le borse di studio coprono interamente i costi della retta per tutti e cinque gli anni. Chi può partecipare al bando? I maturandi dell'anno scolastico 2021-2022 che frequentano gli istituti superiori in Italia. Un'occasione da non perdere anche dai ragazzi che hanno sempre sognato di studiare a Roma. All'Università Niccolò Cusano è possibile soggiornare a prezzi agevolati: gli alloggi sono confortevoli, dotati di comfort e servizi. Il Campus è moderno, accogliente, immerso nel verde, a due passi dalla metro Battistini che consente di spostarsi nella Capitale. Una navetta offerta dall'Ateneo collega la sede di via Don Carlo Gnocchi 3 con la stazione.

Borse di studio universitarie, come partecipare al Click Days dell'Unicusano

Ci siamo! A partire dalla 16 di oggi i ragazzi che stanno per diplomarsi nell'anno scolastico in corso (2021/2022) possono inviare  la domanda dalla propria Pec all'indirizzo: orientamento@pec.unicusano.it. Importante: ribadiamo che la domanda va inviata dalla PEC e non da una casella mail. Avete tempo per partecipare al Click Days 2022 fino alla mezzanotte di venerdì 25 marzo. Per maggiori info sul Bando Click Days Unicusano 2022 clicca qui oppure scrivi a borsedistudio@unicusano.it

Le facoltà dell'Università Niccolò Cusano

Gli studenti possono scegliere tra 15 corsi di Laurea: Economia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione, Scienze Motorie, Lettere, Filosofia Applicata, Ingegneria Elettronica e Informatica. Sono, invece, 30 le borse di studio complessive destinate ai seguenti curricula di Ingegneria: Civile Meccanica, Elettronica, Gestionale.

I servizi dell'Unicusano: alloggi, mensa, palestra, navetta

Le future matricole, che hanno ottenuto una borsa di studio a copertura totale della retta universitaria, hanno a disposizione un intero Campus. Per l'Università Niccolò Cusano sono importanti anche gli svaghi, non di solo studio si vive. Lo studente potrà usufruire del servizio mensa, bar, navetta, palestra, wi-fi ovunque e attività ricreative. La Residenza è un’ala accogliente della struttura destinata alle camere. E’ dotata di tutti i comfort: pulizia della stanza giornaliera, servizio di lavanderia. Degli alloggi a prezzi calmierati possono approfittare gli studenti che non vivono a Roma ma che hanno sempre sognato di frequentare l'Università nella Capitale.

Click Days 2022, decima edizione

virgolette
L'iniziativa è arrivata alla decima edizione, pensate che siamo partiti con 40 borse di studio e pochissimi corsi di Laurea. Di strada l'Unicusano ne ha fatta tanta. Adesso offriamo 44 corsi di Laurea. L'offerta didattica si è ampliata, soprattutto negli ultimi anni.
Così Alessia Scarfì, Responsabile dell’Ufficio Orientamento dell’Ateneo che aggiunge:
virgolette
Il ragazzo che vincerà la borsa di studio e si scriverà all'Università Niccolò Cusano studierà in un Ateneo prestigioso. Sarà inserito in un percorso di Laurea con i suoi compagni in classi contenute dal punto di vista numerico, sarà seguito da un tutor, studierà la lingua inglese e una seconda lingua. Potrà vivere il Campus a 360 gradi e svagarsi con tantissime attività extra universitarie. 
Per Alessia Scarfì è certa:
virgolette
Il Click Days è un progetto unico nel suo genere in Italia.
Ti potrebbe interessare leggere le testimonianze degli studenti che hanno vinto le precedenti borse di studio https://www.tag24.it/292013-click-days-unicusano-la-parola-ai-vincitori-della-scorsa-edizione/
AUTORE
foto autore
Emanuela Valente
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE