04 Apr, 2022 - 10:17

Tour Stadio Olimpico: come visitare l’impianto sportivo di Roma?

Tour Stadio Olimpico: come visitare l’impianto sportivo di Roma?
Tour Stadio Olimpico. È stato lanciato lo scorso 15 novembre 2021, data in cui lo stadio Olimpico di Roma ha aperto ufficialmente le sue porte al pubblico con un tour guidato. Vi piacerebbe visitare l'interno dell'impianto sportivo? Nel nostro articolo i dettagli!

Come visitare lo stadio Olimpico di Roma?

Il Tour Stadio Olimpico, realizzato da Sport e Salute in collaborazione con Roma, Lazio e Figc, permette di scoprire i luoghi che generalmente non sono accessibili al pubblico: gli spogliatoi, il tunnel d'ingresso dei giocatori, il terreno di gioco, ecc. Un’occasione per rivivere i grandi momenti sportivi che hanno fatto la storia, guardando – allo stesso tempo- anche al futuro e all’innovazione. Un percorso fortemente coinvolgente grazie all’utilizzo di tecnologie innovative tra cui la realtà virtuale. Novità assoluta è l’installazione di uno schermo, interno allo spogliatoio, che consente di riprodurre da vicino ogni azione della partita. La fase di sperimentazione di questa tecnologia sul campo è prevista per la prossima primavera!

Quanto costa il tour dello stadio Olimpico?

Il costo è di 15 euro più prevendita, ma per tutti i dipendenti e studenti dell’Università Niccolò Cusano è prevista una agevolazione economica. Infatti, in virtù della recente partnership tra Unicusano e Sport & Salute, il biglietto avrà un costo di 8 euro più prevendita per la comunità accademica del noto Ateneo di Roma. È possibile visitare lo Stadio Olimpico tutti i giorni, ad eccezione di quelli in cui sono presenti eventi o partita, dalle ore 10 alle ore 18.

Agevolazione economica per il tour

Sviluppare e consolidare opportunità di formazione, di ricerca e sviluppo (anche attraverso spin-off imprenditoriali), una piena collaborazione in ambito sia di ricerca scientifica che di didattica di alto livello, che comprenda l’alta formazione come Master di I e II livello, lo sviluppo di progetti di sperimentazione nel settore dell’ingegneria e della biotecnologia applicate allo sport. È questa la base della Convenzione siglata tra Sport e Salute e l’Università Niccolò Cusano lo scorso febbraio 2022. Convenzione che da oggi offrirà un’agevolazione in più agli studenti dell’Ateneo: accesso al Tour dello Stadio Olimpico a soli 8 euro. La visita sarà possibile su prenotazione attraverso l’indirizzo mail stadioolimpicotour_gruppi@vivaticket.com Credit Photo: Sport & Salute
AUTORE
foto autore
Michela Crisci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE