13 Apr, 2022 - 21:14

Animali Fantastici: Warner Bros. indecisa sul futuro della serie

Animali Fantastici: Warner Bros. indecisa sul futuro della serie
Animali Fantastici: Warner Bros. starebbe prendendo in considerazione l’idea di non realizzare il quarto capitolo della serie dopo I Segreti di Silente

Animali Fantastici: Warner Bros. non è sicura di proseguire la serie

Esce oggi nei cinema italiani Animali Fantastici: I Segreti di Silente, terzo capitolo della serie prequel delle avventure di Harry Potter, che racconta la storia di Albus Silente e della sua rivalità con il mago oscuro Gellert Grindelwald.https://www.youtube.com/watch?v=i0in1cRXgE8Si tratta del terzo capitolo di una storia che dovrebbe concludersi con il quinto episodio. Tuttavia, stando a un report condotto da Variety, la Warner Bros. non appare più così convinta di voler portare a termine la saga.La sceneggiatura del quarto film non sarebbe stata ultimata da J.K. Rowling e lo Studio non avrebbe ancora dato il via libera alla produzione. I risultati non esaltanti al box office del secondo episodio, I Crimini di Grindelwald, stanno spingendo lo Studio ad attendere di vedere come sarà accolto il terzo capitolo prima di prendere una decisione definitiva.

La serie ostacolata anche da problemi legali e pandemia

[caption id="attachment_305173" align="alignright" width="331"]animali fantastici warner bros Jude Law in una scena di "Animali Fantastici: I Segreti di Silente".[/caption]Bisogna, inoltre, ricordare i numerosi problemi che hanno colpito la serie.In primo luogo, non hanno certamente aiutato le controversie legali che hanno visto protagonisti alcuni membri di punta del cast. Le accuse di violenza domestica a Johnny Depp da parte della sua ex moglie Amber Heard, e i processi attualmente in corso, hanno portato alla decisione di sostituire Depp con Mads Mikkelsen per il ruolo di Grindelwald. A questo si deve aggiungere, nelle ultime settimane, la notizia dell’arresto di Ezra Miller.La pandemia, infine, è costata tantissimo allo Studio, costretto a rimandare le riprese e l’uscita del film per ben due volte, prima al 2021 e poi al 2022, facendo lievitare enormemente il budget di produzione.Insomma, quel che è certo, è che la Warner non appare del tutto soddisfatta della strada presa dalla serie.Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.
AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE