Antonella Clerici, tra un piatto e l'altro, una critica e l'altra, riesce sempre a stare sulla cresta dell'onda. I motivi non sono mai così profondi, ed è proprio questo il mistero e la certezza del successo della conduttrice televisiva. "Viva la libertà" questa è stata l'apertura della trasmissione di mezzogiorno del 25 aprile e il motivo per cui sarebbe in vista in rete, oltre ad altre indiscrezioni sulla nascita dei gemelli Billi rilasciate durante la trasmissione.
Di Antonella Clerici piace la semplicità, il sorriso televisivo rassicurante e amico. "In tv è ammiccante, sorridente, è molto riservata - ha raccontato Marco Ferraglioni a TAG24 - un bel cavallo da corsa per quanto concerne la conduzione: è il punto di forza di se stessa."
E' la personalità della Clerici ad avvicinare i telespettatori, è il suo modo di essere il segreto del successo. Non potrà mai essere imitata e sostituita da nessuno, dunque. "Il rilancio della trasmissione di cooking sta portando ottimi risultati alla RAI, due anni fa non toccava neppure il 12% di share, adesso è passata al 15 con punte del 18% - ha aggiunto Ferraglioni, blogger RAI e founder di Blog Social TV - è il punto di forza della sua trasmissione. Il programma televisivo viene realizzato a casa sua, attraverso le immagini vedi il suo giardino, o il compagno che gioca con la bimba. E' davvero una trasmissione formato famiglia. Senza dimenticare che la Clerici è un talent scout, ha rilanciato Clementino, la sua carriera, come giudice a The Voice Senior, è stata molto apprezzata e la trasmissione è passata 22% di share."
Clementino, il rapper di Avellino, dopo aver vinto varie competition di freestyle e lavorato a lungo nel mondo della musica, raggiunge finalmente il grande pubblico con la trasmissione Made in Sud, il fortunato show comico in diretta dall'Auditorium di Napoli, in co-conduzione con Lorella Boccia. Nessuno si salva da solo, Antonella Clerici ha contribuito al successo di un talento musicale fino a qualche tempo fa poco conosciuto, e Clementino sta contribuendo ad aumentare la visibilità, con ironia e leggerezza, di un Sud che merita visibilità.
Antonella Clerici, più che un'abile professionista sembra è un talismano portafortuna: quello che tocca diventa oro.