27 Apr, 2022 - 15:32

Come sta Sonny Colbrelli: le ultime notizie sul ciclista

Come sta Sonny Colbrelli: le ultime notizie sul ciclista
Sonny Colbrelli sta pian piano tornando alla vita normale. L'ultimo vincitore italiano della Parigi-Roubaix, dopo la tragedia sfiorata a seguito del collasso cardiaco patito al termine di una tappa del Giro di Catalogna, è stato seguito a stretto giro dai medici dell'Ospedale di Girona che hanno deciso anche per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo. La notizia delle ultime ore, però, è ancora più dolce: la Bahrain-Victorious ha infatti annunciato che Colbrelli potrà tornare a fare attività fisica leggera.

Come sta Colbrelli: il comunicato della Bahrain-Victorious

virgolette
In seguito all’operazione subita il 31 marzo, Colbrelli ha continuato a sottoporsi a ulteriori controlli medici presso l’unità di cardiologia dello sport dell’Università di Padova. Gli esami clinici hanno mostrato un ulteriore miglioramento della salute cardiovascolare, consentendo al corridore di iniziare a praticare passeggiate e attività fisica leggera. La priorità rimane quella di monitorare costantemente le sue condizioni con un attento follow-up nei prossimi mesi per garantire la sua sicurezza e la ripresa delle regolari attività di vita.
Resta da capire, ad oggi, se e quando ci sarà anche un percorso di rientro in bicicletta, ma è chiaro che l'obiettivo attuale è quello di tornare gradualmente in condizione. Poi, come ammesso dallo stesso ciclista, ci sarà tempo per pensare a come tornare in sella. Il bresciano, in una recente intervista, ha dichiarato di non sentirsi ancora un ex corridore. Una spinta mentale, questa, che è necessaria per tornare a prendersi tutto quello che si potrà avere in futuro: una bicicletta e chilometri da mangiare, per far tornare i tifosi italiani. Dopo un inizio di stagione avaro per i colori del nostro paese, il suo ritorno potrebbe essere una boccata d'ossigeno. Ma andiamo per gradi.   https://twitter.com/BHRVictorious/status/1519256550397050881?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1519256550397050881%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurosport.it%2Fciclismo%2Fcolbrelli-fa-progressi-la-situazione-e-il-comunicato-bahrain-puo-tornare-a-fare-attivita-fisica-legg_sto8902268%2Fstory.shtml
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE