Archiviata la pratica qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus può iniziare a pensare al finale di stagione. Non solo Serie A, dove è aperta la lotta al terzo posto momentaneamente occupato dal Napoli, ma soprattutto occhi e pensieri alla Coppa Italia. Il prossimo 11 maggio infatti, sarà tempo di Inter-Juventus, finale della competizione. Un trofeo importante, che potrebbe dare una luce diversa alla stagione della squadra allenata da Massimiliano Allegri. In ottica finale di Coppa Italia, nelle ultime ore sono arrivate buone notizie dall'infermeria bianconera, con Manuel Locatelli sempre più sulla via del recupero.
Nelle ultime ore, in casa Juventus sono arrivati alcuni spiragli di luce sul fronte Manuel Locatelli, costretto ai box ormai da diverse settimane (era il 3 aprile, Juve-Inter). L'ex Sassuolo, è fermo a causa di una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ma adesso sembra già poter essere sulla via del recupero. La Juventus, così come il calciatore, non forzeranno i tempi per il ritorno in campo del centrocampista bianconero, ma le sensazioni sono positive. Durante l'allenamento di oggi, Locatelli è tornato ad allenarsi, svolgendo del lavoro differenziato dal resto del gruppo. I suoi progressi saranno monitorati un giorno dopo l'altro, ma le speranze di un rientro in campo anticipato sono reali. Obiettivo della Juventus è quello di averlo a disposizione per la finale di Coppa Italia contro l'Inter, in programma il prossimo 11 maggio.
Non solo buone notizie per la Juventus. Nell'allenamento di oggi infatti, è arrivato lo stop per Luca Pellegrini, terzino importante nelle gerarchie di Allegri. L'ex Roma, ha accusato una forte contusione alla caviglia dopo uno scontro con Alvaro Morata. Come nel caso di Manuel Locatelli, le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, ma è possibile una sua assenza in Genoa-Juventus, sfida della 36° giornata di Serie A.