Si arricchisce di clamorosi retroscena la vicenda tra il
Cagliari e
Walter Mazzarri.
Dopo l’annunciata separazione tra l’allenatore toscano e il club sardo, gli ultimi sviluppi raccontano di un
licenziamento per giusta causa. Archiviata, dunque, l’opzione esonero. Come anticipato dall’ "Unione Sarda", nella giornata di lunedì ci sarebbe stato
un acceso dibattito tra Giulini, Mazzarri e i collaboratori della società. Toni forti, inaspriti da un polemico confronto che l’ex allenatore di Napoli e Inter avrebbe avuto con lo spogliatoio. Una miscela esplosiva che avrebbe portato la società del presidente Giulini a licenziare Mazzarri.https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1521485421645123585?s=20&t=w9W1KX5VJgPVGNjknHvvAw
Le offese di Mazzarri alla base della provvedimento
Il Cagliari non intenderà saldare i futuri compensi all’oramai ex allenatore e sarebbe pronto a far valere le proprie ragioni in sede legale, avviando un eventuale richiesta di risarcimento danni. Andranno chiariti i motivi e le dinamiche che hanno portato Giulini ad una decisione tanto estrema.
Lo sviluppo della vicenda dipenderà dalle modalità che avrebbero caratterizzato il litigio di lunedì. Fondamentale capire quanto realmente è stato detto e quanto gravi sarebbero le – al momento ipotetiche – accuse che Mazzarri avrebbe mosso a società e gruppo squadra. Una faida interna che di certo non rasserena il già infuocato clima che si respira in Sardegna.
Agostini è il nuovo allenatore del Cagliari
La sconfitta interna con il Verona ha decisamente scosso l’ambiente rossoblù, che si avvicina al match più importante della stagione in una voragine di tensioni e polemiche interne. In occasione della sfida di domenica con la Salernitana, infatti, Joao Pedro si giocheranno la salvezza in massima serie.
È il terzo esonero stagionale per il Cagliari, che aveva già allontanato
Leonardo Semplici dopo le prime tre giornate di campionato. A Mazzarri, è subentrato
Alessandro Agostini, bandiera della società sarda e già allenatore della Primavera. Il nuovo allenatore avrà il compito non semplice di invertire una preoccupante tendenza: il Cagliari è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto giornate. E dopo la sfida dell’Arechi, è atteso dalle partite con Inter e Venezia.