Il Milan di Stefano Pioli vince 3-1 al Bentegodi di Verona, scavalcando nuovamente l'Inter in testa alla classifica di Serie A. Inizia subito forte la gara per i rossoneri ma, nel loro momento migliore, è il Verona a trovare il gol del vantaggio con Davide Faraoni. Nei secondi finali del primo tempo, Tonali pareggia i conti: 1-1 all'intervallo. Appena rientrati in campo per la seconda parte di gara, è ancora Sandro Tonali a trovare il gol per il Milan. Nel finale, un gol di Alessandro Florenzi chiude la partita e consegna nuovamente al Milan il comando della classifica.
Al termine di Verona-Milan 1-3, ha parlato a Dazn Stefano Pioli. Una partita giocata bene dalla propria squadra, trascinata dalle giocate di Sandro Tonali e Rafael Leao. Un parere su questi due calciatori? "Giovani ma forti. L'ho detto già da inizio preparazione, erano diversi. Stanno facendo tutto nella maniera giusta, cavalcando l'onda di un grande ambiente, spettacolare"- spiega Pioli. "Io sono innamorato di tutti i miei ragazzi, adesso dobbiamo pensare a finire bene la stagione. Bisogna mantenere questo atteggiamento, concentrazione, preparandoci al meglio".
La prossima gara del Milan sarà contro l'Atalanta, una sfida sempre difficile per ogni squadra. "Loro sono forti, ma noi pensiamo solo al nostro lavoro. Con l'Atalanta fu un punto d'inizio diversi mesi fa, in quel famoso 5-0. Da quel momento, tutti noi abbiamo capito cosa fosse necessario fare per migliorare. Adesso pensiamo al nostro percorso, voglio un risultato positivo". Infine, ancora una battuta su Sandro Tonali, protagonista assoluto della serata. Paragonato più volte a Pirlo e Gattuso, Pioli trova una via di mezzo. "Fare paragoni è sempre difficile, ma è più un De Rossi".
Dopo Stefano Pioli, è il turno di Igor Tudor. "Abbiamo giocato una buona partita, ma il Milan è stato superiore. Hanno meritato di vincere, sono forti e molto pericolosi in ripartenza. In questi casi vanno solo fatti i complimenti ai nostri avversari, sono stati più forti".
Il Verona è comunque protagonista di una grande stagione in Serie A. In futuro si alzerà l'asticella? Cosa manca a questo Verona per diventare realmente competitivo? "Credo nulla, siamo una buona squadra che sta concludendo una stagione incredibile. Tuttavia, quando affrontiamo questo tipo di avversari, se loro non sono al 100% abbiamo qualche chance, altrimenti diventa abbastanza dura per noi ottenere un risultato positivo"- chiude Tudor.