15 May, 2022 - 23:24

Inter, Inzaghi: "Scudetto? Difficile, ma non molleremo di un centimetro"

Inter, Inzaghi: "Scudetto? Difficile, ma non molleremo di un centimetro"

Dopo la vittoria del Milan nel pomeriggio, l'Inter era chiamata a vincere a Cagliari per poter continuare a sognare lo scudetto. Missione riuscita per gli uomini di Simone Inzaghi, che vincono 3-1 all'Unipol Arena grazie alle reti di Darmian e, per due volte, Lautaro Martinez. Tutto rimandato all'ultima giornata dunque, con l'Inter che sfiderà in casa la Sampdoria (aritmeticamente già salva), mentre il Milan andrà a giocarsi lo scudetto sul campo del Sassuolo. A fine partita, Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria ottenuta questa sera in Sardegna.

Inzaghi: "Partita seria, giochiamoci le nostre chance"

Al termine della gara vinta 3-1 contro il Cagliari, Simone Inzaghi analizza la sfida ai microfoni di Dazn. "Oggi bisognava fare una partita seria, rispondendo bene alla vittoria del Milan. Abbiamo fatto bene in uno campo ostico, non era scontato"- spiega Inzaghi. Adesso, tutto si deciderà nell'ultimo turno di Serie A, quando il Milan sarà impegnato sul campo del Sassuolo, mentre l'Inter ospiterà la Sampdoria. "Sassuolo-Milan? Sarà una giornata aperta per tanti obiettivi, noi adesso dobbiamo provarci fino alla fine. Non abbiamo mai mollato di un centimetro, vogliamo giocarci le nostre chance"- racconta Simone Inzaghi. "Nel calcio non bisogna mai mollare, questa squadra è sempre stata sul pezzo e possiamo provarci, il Milan è chiaramente avanti. In ogni caso - prosegue ancora Inzaghi - non potevo immaginare una stagione così, abbiamo fatto finali, trionfi, percorso europeo importante".

Protagonista della serata di Cagliari Lautaro Martinez, che raggiunge i 25 gol stagionali dopo la doppietta. "Ha fatto 13 gol nelle ultime 13 gare, è un giocatore sempre stato molto importante per noi, lavora bene per la squadra. Anche nei periodi in cui non riusciva a segnare, lui è sempre rimasto concentrato. Infine, una battuta per Simone Inzaghi sui rimpianti della stagione, qualora ci fossero: "Quale partita rigiocherei in campionato? Forse nessuna, dico solo il Liverpool in Champions. Non fossimo rimasti in 10, chissà..."

Dopo Simone Inzaghi, un dispiaciuto Alessandro Agostini ancora a Dazn. "Quella di questa sera era una partita difficile, l'aria è sicuramente pesante, ma affrontavamo una squadra molto forte. Bisogna ripartire dalle cose positive viste oggi, cercando di trovare la carica giusta per la prossima partita. Sapevamo fosse complicato, contro avversari così è sempre dura- conclude Agostini. Dopo la sconfitta di oggi, il Cagliari si giocherà la salvezza nella sfida a distanza contro la Salernitana, tutto è ancora aperto.

AUTORE
foto autore
Marco Cavallaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE