Con la stagione quasi del tutto archiviata, la Juventus pensa concretamente al futuro. Dopo gli addii di Chiellini e Dybala, la dirigenza bianconera si sta muovendo per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Tanti i nomi sul tavolo dei bianconeri. Dal sogno Pogba a Di Maria, quindi la suggestione Perisic. Inoltre, i bianconeri stanno trattando alcuni rinnovi di contratto.
Da sempre attenta ai parametri zero in giro per l'Italia e l'Europa, la Juventus lavora concretamente ai profili di Paul Pogba e Angel Di Maria. Per il francese - sempre più deciso a separarsi dal Manchester United - la Juventus ha fatto la propria mossa. Nell'incontro delle scorse ore infatti, la dirigenza bianconera ha messo sul piatto la propria offerta per il ritorno di Paul Pogba. Sicuramente inferiore a quella del PSG, ma che promette un ruolo da assoluto protagonista al centrocampista francese nel nuovo progetto bianconero. Saranno fatte delle valutazioni da parte del ragazzo, ma una prima apertura verso il ritorno a Torino c'è già stata. Apertura anche sul fronte Angel Di Maria, esterno argentino in scadenza di contratto dal PSG. Anche in questo caso la Juve c'è, è interessata al calciatore e proseguono i contratti.
Altro profilo che piace ai bianconeri è sicuramente quello di Ivan Perisic dell'Inter. Dopo aver regalato la Coppa Italia ai nerazzurri (doppietta contro i bianconeri), Perisic aveva avanzato dei dubbi sul proprio futuro con la maglia dell'Inter. Il contratto è in scadenza, i bianconeri stimano il calciatore (che gradisce l'interesse Juve), ma al momento non risultano offerte concrete. Inoltre, l'Inter farà la propria mossa per il rinnovo di contratto. Valutazioni in corso, le prossime settimane saranno decisive.
Non solo movimenti in entrata per la Juventus. Archiviate le situazioni contrattuali di Paulo Dybala e Chiellini, la dirigenza bianconera ha avviato i discorsi per un rinnovo di contratto di Mattia De Sciglio. Terzino da sempre gradito a Massimiliano Allegri, le parti sono in contatto.
Situazione più complicata per quanto riguarda il futuro di Federico Bernardeschi, anche lui in scadenza di contratto. Come per De Sciglio, anche in questo caso le parti proseguono con i contatti, in attesa di trovare la migliore soluzione per entrambi.