18 May, 2022 - 11:40

Calciomercato Lazio, Marcos Antonio ad un passo: ecco cosa manca

Calciomercato Lazio, Marcos Antonio ad un passo: ecco cosa manca
Calciomercato Lazio, Marcos Antonio ad un passo: sarà lui il sostituto di Lucas Leiva.

Calciomercato Lazio Marcos Antonio

Dopo l'annunciato addio di Lucas Leiva la Lazio si trova scoperta a centrocampo. Per questo il ds Tare si è già mosso in anticipo per trovare il sostituto del 35enne. Si tratta di Marcos Antonio, centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Il 21enne era stato accostato anche alla Juve nei mesi scorsi, ma la Lazio si sta muovendo con grande decisione per sbaragliare la concorrenza. A causa della guerra il campionato ucraino è fermo, ecco perché i biancocelesti vorrebbero un forte sconto sul prezzo del cartellino del calciatore oppure un prestito gratuito con diritto di riscatto.

Marcos Antonio caratteristiche tecniche

Classe 2000, Marcos Antonio è un centrocampista completo in possesso di un'ottima tecnica di base, ha attitudini prettamente offensive grazie alla vivacità ed ai buoni tempi di inserimento in area. Può giocare da centrale in un centrocampo a 4 anche se le sue caratteristiche vengono esaltate quando gioca da mezzala in un centrocampo a 3. Per le sue caratteristiche viene paragonato a Ramires.

Carriera

Nel 2018 ha giocato con i portoghesi dell'Estoril Praia, con cui esordisce fra i professionisti il 7 ottobre disputando l'incontro di campionato vinto 7-2 contro l'Académica. Nel 2019 viene acquistato dagli ucraini dello Shaktar Donetsk dove ha giocato fino al 2022, quando si è trasferito con la formula del prestito al Flamengo. Con la Nazionale brasiliana Under-17 ha disputato da titolare il Sudamericano Sub-17 2017 ed il Mondiale Under-17 2017 conclusi rispettivamente al primo e terzo posto. Nel 2019 è stato convocato dalla Nazionale Under-20 per disputare il Sudamericano Sub-20 2019.
AUTORE
foto autore
Redazione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE