Giornata di conferenza stampa in casa Napoli che, nella tarda mattinata, ha presentato il prossimo ritiro estivo di Dimaro. Appuntamento classico per la squadra azzurra, che si svolgerà dal 9 al 19 luglio. A presentare l'evento, il patron Aurelio De Laurentiis, accompagnato dal figlio e da Luciano Spalletti. Oltre loro, anche Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole) e Nadia Ramponi, Assessore del Comune di Dimaro. Molti i temi toccati da De Laurentiis e Spalletti durante la conferenza stampa. Tra tutti, la posizione di Mertens e l'annuncio a sorpresa del presidente del Napoli: "Anguissa resterà sicuramente con noi anche la prossima stagione".
Nella conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro, subito protagonista Aurelio De Laurentiis. Il Presidente del Napoli ha toccato molti temi, iniziando proprio dal Trentino. Sarà un ritiro all’insegna della ricostruzione psicofisica di tutto il movimento calcistico. Avremo la possibilità di ospitare in tribuna più tifosi dello scorso anno- l'esordio di Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa. "Il Trentino sarà un momento d'incontro importante tra tutti. Saremo in un periodo pieno mercato - prosegue De Laurentiis - ci saranno novità importanti per chi segue l’evoluzione di una squadra. Sono felice di tornare alla normalità, avremo la possibilità di ospitare sulle tribune più di 1000 persone. L'ultima volta prima del Covid fu un successo, anche al di fuori del centro di allenamento. Ci saranno aree d'intrattenimento e di festa".
Successivamente, il numero uno del Napoli parla brevemente della stagione della squadra, analizzando il livello del campionato. "Qualcuno ha parlato di ridimensionamento del campionato, invece è stato combattuto ed è stata una novità. Se fosse così facile vincere uno vincerebbe sempre, come accaduto in passato con la Juventus. Adesso qualcosa è cambiato anche da quel punto di vista" - dichiara Aurelio De Laurentiis. "Mercato? Chi rimane? Anguissa resta sicuramente al Napoli"- l'annuncio a sorpresa di ADL. Infine, al presidente del Napoli viene chiesto di Dries Mertens: "Ci siamo visti, parlati, ma dobbiamo ancora discuterne. A fine campionato ne parleremo, adesso non è il caso. La stessa cosa vale per Spalletti, con cui bisogna pianificare il mercato. Siamo una realtà, lavoriamo sempre nel migliore dei modi e nei momenti giusti. Adesso dobbiamo finire la stagione"- chiude Aurelio De Laurentiis.
Dopo Aurelio De Laurentiis, è il turno dell'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti: "Torniamo in Trentino molto volentieri. A Dimaro ci sono le condizioni logistiche e climatiche perfette per poter fare un ottimo lavoro. Il panorama straordinario, l'ambiente è perfetto, ci siamo trovati bene già l’anno scorso. In ritiro si deve lavorare sempre bene, è il momento in cui si mette la qualità e cresce il motore di un calciatore".
Successivamente, a Spalletti viene chiesto un parere sulla prossima stagione. Campionato che sarà estremamente particolare, perchè inizialmente interrotto dai Mondiali di Qatar 2022. Cosa cambierà secondo Spalletti? "Non cambia nulla. Il nostro obiettivo è quello di allestire una squadra forte, ancora una volta. Dobbiamo migliorare sempre, ci sarà il mercato e qualcuno potrebbe anche avere richieste vista la bontà nel nostro anno"- spiega Spalletti. Vediamo cosa ci lascerà il mercato, io sarò sempre innamorato della mia squadra, come lo sono dall'inizio"- chiude Luciano Spalletti.