Dopo il saluto dell'Allianz Stadium a Dybala e Chiellini, la Juventus ha decisamente accelerato sul mercato. Quelle in corso potrebbero essere le ore del ritorno di Pogba alla Juve. Il centrocampista francese infatti, sarebbe sempre più indirizzato verso il ritorno a Torino. Decisione presa invece su Alvaro Morata: non sarà riscattato a causa dei costi elevati. Capitolo rinnovi, si lavora al prolungamento di De Ligt.
Una cosa è certa, la Juventus è disposta a fare uno sforzo importante - anche poco più grande dei parametri iniziali- per riportare Paul Pogba a Torino. La proposta della Juventus dovrebbe essere quella di un triennale da 8 mln più 2 di bonus: il calciatore è fortemente tentato. Le prossime potrebbero essere ore chiave per il futuro del francese, che ha deciso di lasciare il Manchester United. La rivale più accreditata, il PSG, vive un momento di ristrutturazione interna.
L'offerta del club francese è molto alta, ma il tutto è in una situazione di stand-by, perché il Paris Saint Germain ha al momento altre priorità. La Juventus, complice la volontà sempre più chiara del calciatore in proprio favore, proverà a sfruttare il momento. La Juve e Pogba sono sempre più vicini a tornare insieme, il weekend potrebbe essere importante.
Non solo lavoro in entrata per il mercato della Juventus. Nelle scorse ore infatti, il club bianconero ha comunicato ad Alvaro Morata la decisione di non riscattare il cartellino dello spagnolo dall'Atletico Madrid. Troppo alte le cifre richieste per il numero 9 bianconero. Tuttavia, è possibile che la Juventus torni più avanti sul calciatore.
Decisione presa invece sul fronte Bernardeschi che, di comune accordo con la società, dopo 5 anni è pronto a lasciare la Juventus. Chi invece tratta il rinnovo di contratto è De Ligt, calciatore al centro del progetto Juve. Si discute e si tratta, l'obiettivo è prolungare il contratto e, dalla parte del difensore, ridurre il prezzo della clausola rescissoria.