Germania, deraglia treno. Quattro i morti e almeno trenta feriti
Germania, deraglia treno. Tre i morti e almeno trenta feriti. Quattro persone sono rimaste uccise e 30 ferite questo pomeriggio quando un treno regionale è deragliato vicino a una famosa località sciistica nonché destinazione escursionistica nel sud della Germania.
Lo ha riferito un portavoce della polizia locale, quindici dei feriti stavano ricevendo cure ospedaliere e ha aggiunto che 60 persone erano a bordo al momento dell'incidente, avvenuto a nord di Garmisch-Partenkirchen in Baviera.
La procura e la polizia hanno avviato un'indagine sulla causa dell'incidente, ha detto il funzionario. Non sono state ancora fornite informazioni sull'identità delle vittime come non si sa se l'autista sia tra le vittime. Inoltre, un portavoce dell'ufficio distrettuale di Garmisch-Partenkirchen avrebbe riferito che ammonta a 60 il numero delle persone rimaste ferite nell'incidente.
C'erano molti studenti delle scuole a bordo del treno, si legge sul quotidiano regionale Muenchener Merkur, che cita il giornale locale Garmisch-Partenkirchen Tagblatt. Intanto sui social scorrono le prime immagini dell'incidente che mostrano le carrozze del treno regionale a due piani bloccato tra i rami degli alberi e rotolato giù da un terrapieno, e persone trasportate in barella ma anche in piedi nel mezzo dei binari.
Risulta ancora in corso un'importante operazione di servizi di emergenza , ha detto la polizia, e la linea ferroviaria è attualmente completamente chiusa.