Marcos Antonio è sempre più vicino alla Lazio. Come accennato già diverse settimane fa, il centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk sarà l'erede del connazionale Lucas Leiva. Nella giornata di oggi, venerdì 3 giugno, i due club sono stati protagonisti dello scambio dei documenti per il trasferimento del calciatore. Nei prossimi giorni poi, sarà il momento di visite mediche e firma sul contratto con i biancocelesti di Maurizio Sarri.
È solo una questione di giorni, poi Marcos Antonio sarà a tutti gli effetti un calciatore della Lazio di Maurizio Sarri. Classe 2000, il brasiliano sarà l'erede di Lucas Leiva. Come anticipato a inizio articolo, nella giornata di oggi Lazio e Shakhtar Donetsk hanno avviato lo scambio dei documenti. Siamo dunque entrati nella fase finale della trattativa, che vedrà Marcos Antonio arrivare a Roma tra qualche giorno. Secondo quanto appreso in giornata, il centrocampista brasiliano dovrebbe arrivare in città durante metà giugno, dal 13 in poi ogni giorno potrebbe essere quello decisivo per il suo arrivo nella capitale. Successivamente, arriverà la firma sul contratto. Ciò che conta però, è che per Marcos Antonio alla Lazio è tutto fatto: sarà il primo rinforzo estivo dei biancocelesti. L’operazione si aggira intorno ai 10 milioni totali: 8 di basse fissa, 2 di bonus al raggiungimento di vari obiettivi.
Classe 2000, nato in Brasile, Marcos Antonio (prossimo acquisto della Lazio) è un profilo molto interessante nel panorama europeo. Con la maglia dello Shakhtar Donetsk, il calciatore brasiliano è stato spesso schierato nel ruolo di trequartista, ai tempi di Fonseca in panchina. Tuttavia, il suo ruolo naturale è quello da mediano classico a proteggere la difesa, ruolo che potrebbe fare alla Lazio di Maurizio Sarri. Nonostante la giovane età, il centrocampista brasiliano vanta già oltre venti presenze tra Champions League ed Europa League.
In poche parole, un profilo ideale per la Lazio del prossimo anno, alla ricerca di un nuovo Lucas Leiva che, complice il contratto in scadenza, dovrà essere sostituito nel migliore dei modi. La Lazio ha chiuso dunque per Marcos Antonio, un profilo importante da cui ripartirà la squadra di Maurizio Sarri. Quest'ultimo che, va ricordato, ha appena rinnovato il proprio contratto, fissando la nuova scadenza nell'Estate del 2025.