Aouar-Roma, una strada percorribile. Questa l'indiscrezione di calciomercato lanciata nella giornata di oggi da "Il Tempo". Il calciatore francese, in passato nel mirino della Juventus, sarebbe stato proposto al club giallorosso. Roma che, considerando la scadenza del contratto del centrocampista con il Lione (fissata al 2023), potrebbe strappare un accordo favorevole dal punto di vista economico. Situazione da monitorare.
Houssem Aouar alla Roma, questa l'indiscrezione di mercato lanciata in giornata da "Il Tempo". Secondo il quotidiano, il calciatore francese sarebbe stato offerto dal Lione ai giallorossi. Il motivo? Il contratto in scadenza nel 2023, che porta il centrocampista (e pilastro del Lione) in una posizione di forza. Cederlo ora dunque, per il Lione vorrebbe dire monetizzare il possibile, evitando la beffa di perdere il calciatore a zero, nel caso in cui decidesse di non rinnovare il contratto. Sul francese, proposto a Tiago Pinto, la Roma potrebbe presto decidere di fare un primo passo importante, ma solo nel caso in cui non riuscisse a chiudere altre priorità per il centrocampo giallorosso. Situazione in evoluzione ma, dopo anni in cui si parla di Juventus, questa potrebbe essere la stagione di Houssem Aouar in Serie A.
Classe 1998, Houssem Aouar è un centrocampista molto duttile e dalla grande tecnica. Il suo ruolo naturale è quello del trequartista, ma vanta diverse presenze anche in mezzo al campo. Cresciuto al Lione, Aouar ha giocato oltre 200 partite con la maglia della prima squadra del Lione, trovando 40 gol e 35 assist. Nel giro della Nazionale francese da un paio di anni, Aouar ha anche una discreta esperienza nelle coppe europee, avendo giocato a più riprese tra Champions League ed Europa League. Un calciatore completo, pronto a lasciare il calcio francese per provare nuove avventure. La Roma ci pensa, potrebbe essere un ottimo colpo per il centrocampo giallorosso.