Darwin Nunez al Liverpool, tutto completato. Uno dei futuri crack del calcio internazionale dovrebbe solcare a breve verso la Premier League. L’attaccante del Benfica, messosi in luce sia nella Liga Portoghese che in Champions League, sarebbe prossimo alla firma con i reds. Jurgen Klopp ha deciso di mettere a segno un colpo stellare per l’attacco del suo nuovo Liverpool. L’acquisto di Nunez sarebbe stato sancito su una base economica di circa 80 milioni di euro, cui andranno ad aggiungersi circa 20 milioni di bonus. Il totale fa cifra tonda: i vice campioni d’Europa sborseranno una cifra monstre, assicurandosi un calciatore dal talento indiscutibile. Nunez approda al Liverpool pochi mesi dopo un altro acquisto proveniente dal Portogallo: a gennaio, infatti, la società inglese si era assicurata Luis Diaz dal Porto per 60 milioni di euro.
Nunez al Liverpool per 100 milioni di euro diventerà l’acquisto più costoso della storia dei reds. Superato il record precedente relativo all’acquisto di Virgil van Dijk, prelevato per 75 milioni di sterline dal Southampton nel 2018. Trentaquattro le reti stagionali siglate da Núñez nella stagione 2021/22. Ventisei in campionato e due, in campo europeo, proprio contro i Liverpool. Quarantotto le reti complessive in ottantacinque presenze con la maglia del Benfica. Ora, l’arrivo in Premier League con i riflettori del predestinato. Nella giornata di domani è prevista la firma sul contratto con il Liverpool: Núñez siglerà un quinquennale sino al 2027, con un ingaggio di sei milioni di euro all’anno.
Nunez arriva al Liverpool sostituendo, molto probabilmente, il partente Sadio Mané. L’attaccante senegalese non ha fatto mistero della volontà di iniziare un nuovo capitolo professionale. Dopo la sconfitta nella finale di Champions League contro il Real Madrid, Mané aveva annunciato di non voler rinnovare il contratto che lo lega ai reds sino al prossimo giugno. Sulle sue tracce ci sarebbe il Bayern Monaco, alla ricerca di un sostituto dopo la decisione di Robert Lewandowski di lasciare la Germania. La società tedesca avrebbe già avanzato al Liverpool un’offerta di circa 35 milioni di euro, respinta perché non ritenuta congrua al valore del calciatore. Pur essendo ad un anno dalla scadenza contrattuale, il club inglese chiede almeno 45 milioni di euro per far partire il calciatore.