Il
Milan su Pablo Marì, il difensore dell’Udinese nel mirino dei rossoneri. Dopo l’acquisizione da parte di RedBird Capital, per il Milan è il momento di programmare la nuova stagione.
Ormai definito l’innesto di Divock Origi, nei prossimi giorni in Italia per visite mediche e firma sul quadriennale. Non solo, ad un passo anche Renato Sanches: il portoghese arriverà dal Lille, restano da limare solo gli ultimi dettagli tra le due società. Tra le idee c’è anche Bremer per la difesa, ma il nome che circola nelle ultime ore è quello di Pablo Marì. Il Milan ha effettuato un sondaggio con l’Arsenal, proprietaria del cartellino. A lanciare l’indiscrezione il Corriere dello Sport, con
i rossoneri che cercano alternative dopo le difficoltà nell’operazione Botman. Il centrale del Lille è nel mirino anche del Newcastle, pronto ad offrire 10 milioni in più del Milan al Lille. Troppi per la squadra di Pioli, i 45 milioni richiesti, per questo la decisione di virare su altri profili.
Milan-Pablo Marì, l’idea dei rossoneri
Il nome di Pablo Marì è finito sul taccuino dei dirigenti rossoneri da qualche giorno. Il calciatore di proprietà dell’Arsenal, ma in prestito all’Udinese, ha disputato una grande seconda parte di stagione con i friulani.
15 presenze e 2 reti per il difensore spagnolo in Serie A, solo 2 invece quelle in Premier League nei primi 6 mesi della stagione 2021-2022. Un giocatore duttile, adatto allo stile di gioco di Stefano Pioli, abituato più volte a variare il ruolo dei suoi calciatori, rendendoli interscambiabili.
Un profilo, anche questo, gradito da Paolo Maldini, anche lui a breve rinnoverà il suo contratto con il Milan. RedBird ha confermato dunque, la propria volontà di dare continuità al progetto tecnico. Prima il rinnovo dell’ex capitano, assieme a quello di Ricky Massara, per cercare di alzare ancora di più l’asticella, dopo la vittoria dello Scudetto.