Dopo il termine del Giro del Delfinato 2022 con la vittoria finale di Primoz Roglic, è già tempo di guardare avanti con il Giro di Svizzera 2022. Il tour elvetico, in programma dal 12 al 19 giugno, proporrà diverse tappe movimentate per un totale di per un totale di 1343 chilometri e un dislivello che non scende mai sotto i 1.900 metri.
Si chiude con l'ultima tappa, in programma domenica prossima, con una cronometro da 25.6 chilometri che potrebbe determinare il vincitore del Giro. Andiamo a vedere nel dettaglio il profilo del tour.
All'interno del Giro svizzero, dobbiamo segnalare due importanti arrivi in salita in quel di Moosalp e Malbun. Ecco le tappe in programama:
Remco Evenepoel è chiaramente uno dei favoriti per il trionfo alla corsa elvetica. Da segnalare, quindi, anche i nomi di Daniel Martinez e Adam Yates. Occhio anche ad Aleksandr Vlasov. Infine - sempre corretto segnalarlo - ci si aspetta qualcosa anche da Thibaut Pinot. Il francese, al netto della sfortuna che lo segue da ormai diversi anni, ha necessità di preparare il Tour rispondendo presente sulle salite del Giro di Svizzera.
Il Tour de Suisse 2022 verrà trasmesso in diretta TV su Eurosport, con partenza alle 15.30. La diretta streaming sarà invece su Eurosport Player, Discovery+, GCN e Sky Go.