L'appuntamento con i Wembrace Games è alle ore 20 presso lo Stadio dei Marmi di Roma. Sono i tradizionali Giochi Senza Barriere, organizzati annualmente dalla campionessa e schermitrice veneta Bebe Vio con l’Associazione art4sport, fondata nel 2009 dai suoi genitori. Si tratta di un evento che vuole abbattere le barriere fisiche e psicologiche delle persone. E' all’insegna dell’integrazione tra mondo olimpico e paralimpico e dell’abbattimento delle barriere fisiche e psicologiche. Il tema scelto per l’edizione 2022 dei Giochi è la musica, intesa come simbolo di unione, condivisione e voglia di divertirsi. Tutti aspetti che sono alla base di questa serata sportiva che si preannuncia ricca di sorprese.
Come da tradizione, anche quest’anno, le squadre in campo saranno 8 rappresentative di 7 città italiane e 1 dell’Europa, tutte formate da donne, uomini, bambini, con e senza disabilità.
Tra i gli ospiti presenti figurano i nomi dell’ex rugbista Martin Castrogiovanni, della nuotatrice Simona Quadarella, della plurimedagliata olimpica del ghiaccio Arianna Fontana, della ginnasta Vanessa Ferrari, dell’oro di Tokyo nell’alto Gianmarco Tamberi. E poi ancora la comica Tess Masazza e dei cantanti Annalisa Minetti, Fellow e Paola Turci. I partecipanti saranno divisi in otto squadre, che rappresenteranno sette città italiane più una selezione del Vecchio Continente, visto che la manifestazione ha il patrocinio del Parlamento europeo e della Commissione europea. Obiettivo fare del bene, raccogliendo fondi per Art4Sport, la Onlus che realizza protesi sportive all’avanguardia per avvicinare ragazzi e ragazze di tutte le età al mondo dello sport. Quest’anno poi il tema sarà la musica e a far da colonna sonora alla serata, aperta dalla fanfara della Polizia (Bebe è atleta delle Fiamme Oro), saranno le canzoni di Lorenzo Jovanotti, grande amico della campionessa di scherma in carrozzina.
La stessa Bebe Vio è intervenuta a Cusano Italia Tv