Giorgio Chiellini al Los Angeles FC, ora è ufficiale. Nuova avventura per l’ormai ex capitano della Juventus che ha lasciato i bianconeri dopo ben 17 stagioni. Una bandiera assoluta per il club, un autentico leader dello spogliatoio. Commovente il suo addio, unito nella giornata di ieri allo svuotamento dell’armadietto della Continassa per l’ultima volta. Oggi per lui è tempo di una nuova avventura, lontano dall’Italia, negli Stati Uniti, con la maglia del Los Angeles FC. Ennesimo calciatore europeo che andrà oltreoceano per disputare la MLS. Un altro addio importante alla Serie A, unito a quello di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli passato al Toronto. Ad annunciare il suo arrivo nella squadra americana, è stato lo stesso Chiellini con un post sul proprio profilo Twitter, poi retwittato dal club statunitense.
Giorgio Chiellini è, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Il difensore della Juve ha pubblicato un breve video dove indossa la maglia del suo nuovo club e la scritta: NUOVO CAPITOLO. I Los Angeles FC, sono al momento in vetta alla Western Conference. 29 punti totalizzati in 14 giornate, con un distacco di quattro punti sul Dallas, secondo in classifica. L’ingaggio di Chiellini darà quel pizzico di esperienza in più al club e alla squadra allenata da Steve Cherundolo, nella quale gioca anche il messicano Carlos Vela. Un innesto che potrebbe regalare anche quella solidità difensiva in più che potrebbe permettere di allungare in classifica e conquistare un ottimo piazzamento in vista dei playoff. La svolta nella trattativa era arrivata alla vigilia del match tra Italia e Argentina, momento buono per l’incontro tra l’agente di Chiellini Davide Lippi e un rappresentate dei Los Angeles Fc, il general manager Will Kuntz. Firma arrivata, così come l’ufficialità: mentre la partenza di Chiellini per l’America resta confermata per la fine di giugno.
Chiellini si era espresso così sulla sua nuova esperienza: "Avevo bisogno di un'esperienza all'estero per finire gradualmente l'avventura calcistica e preparare nel migliore dei modi il futuro. Era un pensiero che avevo nella testa da anni. Il campionato americano è in grande crescita negli ultimi anni".