Gundogan, Roma sogna il centrocampista – Nemanja Matić potrebbe non essere l’unico grande colpo a centrocampo della società giallorossa in vista della prossima stagione. Come riportato in esclusiva da Leggo, nei pensieri della Roma c’è anche Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco ma di origine turca che è in rottura con il Manchester City.
Classe 1990, l’ex Borussia Dortmund è in scadenza di contratto nel 2023 e non ha alcuna intenzione di prolungare con la squadra allenata da Pep Guardiola, proprio per alcune incomprensioni con l’allenatore catalano emerse durante l’ultima stagione relative al suo scarso impiego.
Gundogan è un sogno però decisamente costoso: il centrocampista guadagna 7 milioni di euro netti a stagione, una cifra alta ma che allo stesso tempo non taglia completamente fuori la Roma. I giallorossi infatti, sono pronti a giocarsi la carta José Mourinho per convincere il ragazzo a uno sforzo economico, con il club che usufruirebbe anche dei vantaggi del Decreto crescita.
Il calciatore e la moglie nelle scorse settimane sono stati a Roma in vacanza, un indizio che potrebbe chissà nascondere altro. Su Gundogan, ricordiamo, c’è anche l’interesse di due top club come Juventus e Barcellona: clienti sicuramente scomodi, ma la Roma è intenzionata a provarci seriamente.
Roma che intanto si prepara ad ufficializzare Nemanja Matić. Il centrocampista serbo, arrivato in scadenza di contratto dopo la fine dell’avventura con il Manchester United, è sbarcato in mattinata a Ciampino e nelle ore successive si è recato a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Nelle prossime ore firmerà un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva a 3.5 milioni di euro.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Zaniolo, cercato con insistenza da Milan e Juventus, la società giallorossa è tra i club più attivi in queste prime settimane di mercato. La Roma infatti continua a cercare rinforzi specialmente nel ruolo di terzino destro e a centrocampo, con Frattesi del Sassuolo tra gli obiettivi. Anche se il grande sogno di José Mourinho si chiama Ilkay Gundogan