Germania-Italia sarà l’ultimo impegno prima delle vacanze per la Nazionale di Roberto Mancini. Il ritorno della gara di qualche giorno fa al Dall’Ara di Bologna, farà spazio ai miglioramenti e al lavoro portato avanti in questi 20 giorni di lavoro. Il gruppo Azzurro ha visto affacciarsi ai cancelli di Coverciano tanti volti nuovi.
L’apertura di un nuovo ciclo verso il Mondiale del 2026, così l’ha definita Roberto Mancini questa prima parte di lavoro con il suo nuovo gruppo. L’eliminazione al playoff contro la Macedonia Del Nord pesa ancora tantissimo e di lavoro da fare ce ne sarà moltissimo per Roberto Mancini.
Ora la sfida alla Germania, dopo i due pareggi e la vittoria nelle tre precedenti partite di Nations League per chiudere con un sorriso la stagione 2021/2022.
???? Rifinitura al 'Borussia-Park' di #Mönchengladbach ????????#NationsLeague #GermaniaItalia #Nazionale ???????? #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/HICkDTIDlR— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) June 13, 2022
Le probabili formazioni di Germania-Italia
Mancini dovrebbe cambiare ben sette undicesimi, rispetto alla gara del Dall’Ara. Tra i pali ci sarà sicuramente Gianluigi Donnarumma, unico a giocare tutte e cinque le partite di questa Nations League. In difesa ci sarà Bastoni, accanto a lui uno tra Luiz Felipe e Mancini: mentre sugli esterni dovrebbero agire Spinazzola sulla sinistra e Calabria sulla destra. A centrocampo ci saranno Barella e Locatelli, accanto a Cristante. A comporre il tridente difensivo, dovrebbero essere Politano, Raspadori e Gnonto.La Germania di Hans Dieter Flick dovrebbe schierarsi invece con il 3-4-1-2. In porta ci sarà Neuer, mentre la difesa a tre sarà composta da Klostermann, Rudiger e Schlotterbeck. A centrocampo spazio a Kimmich e Gundogan in mezzo, sulle fasce invece ci saranno Hofmann e Raum. Sulla trequarti Muller e Musiala, agiranno alle spalle dell’unica punta Havertz.
Germania (3-4-2-1): Neuer; Klostermann, Rudiger, Schlotterbeck; Hofmann, Kimmich, Gundogan, Raum; Muller, Musiala; Havertz.
All. Hans-Dieter FlickItalia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini/Luiz Felipe, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto. All.
Roberto ManciniDove vederla in tv
La partita tra
Germania e Italia è in programma per martedì 14 giugno alle ore 20.45 al Borussia Park di Monchengladbach. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e sarà visibile anche sulla piattaforma Rai Play.