Lukaku, Inter più ottimista che mai sulla buona riuscita dell'operazione. Sono ore frenetiche in casa nerazzurra, ma l'ipotesi di un ritorno di Romelu Lukaku a Milano è oggi molto concreta. Dybala vicino, anche se c'è ancora da trattare sull'ingaggio. Contatti anche per Destiny Udogie, terzino sinistro dell'Udinese, rivelazione dello scorso campionato di Serie A. Il punto sul mercato dell'Inter.
Lukaku vuole l'Inter, fatto ormai noto da tempo. Al contrario di quanto si immaginava qualche settimana fa, anche l'Inter vuole a tutti i costi il ritorno dell'attaccante belga, spingendosi oltre i propri limiti per trovare la quadra all'operazione. Come detto diversi da tempo, il Chelsea ha dato una totale apertura al prestito di Romelu Lukaku, ma alle proprie condizioni. Dunque, parliamo di un prestito molto oneroso, perché il calciatore ex Manchester United ha un costo di ammortamento importante per la prossima stagione, pari a circa 25 milioni di euro.
L'Inter avanza con fiducia e, nelle prossime ore, la trattativa entrerà nella sua fase più calda. Come riferito da Sky Sport infatti, è imminente un contatto diretto tra i due club coinvolti, Inter e Chelsea. I nerazzurri, sono definitivamente entrati nell'ottica di idee di spendere (anche molto) per il prestito oneroso richiesto dai Blues. Un primo contatto dunque, potrebbe mettere le basi per una delle trattative più incredibili degli ultimi anni. A Milano cresce l'ottimismo, l'operazione Lukaku si sta mettendo nei binari giusti. Situazione da monitorare con attenzione nelle prossime ore.
Lukaku-Inter è sicuramente la trattativa più calda, ma non l'unica sul tavolo di Giuseppe Marotta. Ormai alla luce del sole il forte desiderio interista di prendere Paulo Dybala a parametro zero. Le parti sono in contatto continuo e, così come nel caso di Romelu, la trattativa viaggia spedita. Dall'Argentina danno addirittura l'affare per fatto ma, secondo Sky Sport, tra le parti ci sarebbe ancora una piccola distanza di natura economica. Tuttavia, ripetiamo, totale fiducia: Dybala è vicino a diventare un nuovo calciatore dell'Inter. Tra le squadre più attive in questo momento sul mercato, l'Inter punta anche all'acquisto di due giovani interessanti. Bloccato da tempo Asslani dell'Empoli (in queste ore potrebbe essere tutto definito), i nerazzurri sono piombati con forza sul terzino sinistro del'Udinese, Destiny Udogie. Richiesta alta da parte dei friulani, di circa 20 milioni di euro. Le parti trattano ma, in questo caso, attenzione alla concorrenza.