Deulofeu-Napoli: la trattativa procede, a fari spenti. L'agente dell'attaccante dell'Udinese, che ha vissuto una grandissima stagione con la maglia bianconera, esce allo scoperto e non nasconde la volontà del suo assistito di trasferirsi alla squadra partenopea e giocare la prossima Champions League. Gerard Deulofeu, a 28 anni, è pronto a fare il salto di qualità e il Napoli è una destinazione più che gradita. Dagli ammiccamenti alla trattativa: per l'Udinese, lo spagnolo non è incedibile. Il club bianconero della famiglia Pozzo, infatti, non si opporrebbe ad un'eventuale cessione, ma chiede una cifra importante, tra i 15 e i 20 milioni di euro per l'ex Milan. Anche i rossoneri si erano interessati, ma si sono defilati e ora hanno altri obiettivi.
Salutato Lorenzo Insigne (che il primo luglio inizierà la sua avventura al Toronto FC), e con Dries Mertens che di fatto ha dato l'addio (Clicca qui per scoprire il futuro del fantasista belga), il Napoli cerca rinforzi offensivi e Gerard Deulofeu è un calciatore che piace tanto sia al club che all'allenatore Luciano Spalletti. La dirigenza azzurra e l'attaccante spagnolo hanno già raggiunto un accordo: contratto quadriennale a 2,5 milioni di euro più bonus. Manca, però, ancora quello tra i due club. I friulani, come anticipato, chiedono 20 milioni di euro, il Napoli offre qualche milione in meno. La sensazione, comunque, è che ci siano i margini per procedere con la trattativa, anche se la fumata bianca non è ancora vicina. Intanto, l'agente dell'attaccante dell'Udinese, Albert Botines, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha così parlato della trattativa: "Non è un trequartista, ma un classico numero 10. Con Spalletti sarebbe perfetto alle spalle di Osimhen, da seconda punta, da '10' potrebbe esaltarsi. Gli piacerebbe giocare al Napoli, verrebbe di corsa, anche perché ha voglia di giocare la Champions League. Se c'è l'accordo tra Napoli e Udinese? Di questo se ne devono occupare i due club. Gerard non ha mai parlato con Spalletti".
Mentre Napoli e Udinese continuano a trattare, Gerard Deulofeu non ha nascosto il proprio apprezzamento per la destinazione azzurra sui social. In un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l'attaccante dell'Udinese ha postato un'immagine mentre beveva il mate (classica bevanda argentina, ndr) mentre si rilassava a bordopiscina. Tra i commenti, un utente ha scritto: "Vieni a Napoli o no? Ti stiamo aspettando". Lo spagnolo ha commentato: "Ho tanto rispetto per il Napoli, è una società top". Nell'era social, questo è più di un assist per gli azzurri, da un calciatore abilissimo in questo fondamentale. Nell'ultima stagione con la maglia bianconera, infatti, Gerard Deulofeu ha fornito 5 assist e segnato 13 reti in 36 partite di Serie A. Numeri, questi, che hanno fatto innamorare i tifosi azzurri, che stanno inondando di messaggi il profilo del classe 1994.