Vasco Rossi Messina: il concerto stasera, alle 21. Il rocker di Zocca infiamma lo stadio Franco Scoglio. Dopo il successo della tappa romana, al Circo Massimo, che ha visto la partecipazione, in ognuna delle due serate, di 70mila fan, il Komandante è pronto a far cantare e ballare il pubblico siciliano. È la quinta volta che Vasco Rossi si esibisce a Messina e ogni volta è un trionfo. Da giorni i fan più fedeli si sono accampati davanti ai cancelli dello stadio, armati di tende, striscioni e un’infinita passione: sfidano il caldo e il sole cocente pur di accaparrarsi un posto in prima fila.
Un concerto da record con più di 40mila spettatori allo stadio San Filippo di Messina per il ritorno dal vivo nell'Isola, dopo quattro anni, di Vasco Rossi, stasera alle 21,15. In Sicilia il cantante mancava dal 2018, quando cantò sempre a Messina: adesso supera il suo stesso record di incassi con 40.142 biglietti venduti, quasi 400 in più dell'ultima volta. Attesi fan da tutto il sud Italia, con i cancelli dello stadio che apriranno già dal primo pomeriggio, alle 15. Sul palco Vasco sarà ma accompagnato dalla musica di una band composta da ben 11 elementi tra i quali gli immancabili chitarristi Stef Burns e Vince Pastano, il bassista Andrea Torresani, i tastieristi Alberto Rocchetti, Frank Nemola e Beatrice Antolini, insieme al batterista Matt Laug. Non mancherà poi la novità di una sezione fiati con il sassofonista Andrea Ferrario, il trombettista Tiziano Bianchi e Roberto Solimando al trombone. Vasco Rossi su Instagram ha dedicato un post a Messina e alla Sicilia nel quale ricorda i suoi viaggi sull'isola e si schiera contro la mafia
(In tour indosso il cappellino di Don Ciotti @liberacontrolemafie)
Il Comune di Messina sul sito scrive: in occasione del concerto di Vasco Rossi, che si svolgerà venerdì 17, alle ore 21, allo stadio Franco Scoglio, in considerazione della particolarità dell’evento sono stati adottati provvedimenti viari al fine di regolamentare la circolazione nelle strade limitrofe all’impianto sportivo e in quelle interessate dal transito veicolare e pedonale indotto dalla manifestazione. Per conoscere nel dettaglio le limitazioni alla viabilità e il servizio navette ATM potete consultate il portale del comune di Messina.