"Oggi mi trovo a Irpin vicino una casa all’entrata della città per far capire com’è. Sono davanti a un edificio di sette piani è stato colpito dai razzi. Ora qui non c’è più nessuno, edificio è completamente bruciato". Così Iryna Guley, giornalista corrispondente dall’Ucraina per Cusano Italia TV.
Giovedì 16 giugno tre leader europei, il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente francese Emmanuel Macron, hanno attraversato la cittadina di Irpin, uno dei maggiori teatri dei bombardamenti e massacri a opera dell’esercito russo.
Il primo ministro britannico Boris Johnson è tornato a sorpresa a Kiev. Il premier britannico, in Ucraina per la seconda volta dall'inizio della guerra, è stato ricevuto dal presidente Volodymyr Zelensky. La visita avviene appena 24 ore dopo l'incontro tra Zelensky e la delegazione formata da Draghi, Macron, Scholz e Klaus Iohannis.
Rivedi l’intervento di Iryna Guley nell’edizione delle 19.30 del Tg di Cusano Italia TV condotto da Lorenzo Capezzuoli Ranchi
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *