Stranger Things 5 vedrà il ritorno di Eddie Munson, fan del metal e leader dell'Hellfire Club apparso nella quarta stagione? La risposta arriva direttamente dall'attore che lo interpreta, Joseph Quinn.
La quarta stagione di Stranger Things ha visto comparire molti nuovi personaggi e un villain decisamente innovativo e affascinante come Vecna.
Nessuno, però, ha conquistato il pubblico come il bizzarro e sensibile capo dell'Hellfire Club, Eddie Munson.
Un personaggio uscito direttamente dagli anni Ottanta, con la sua folta chioma, il giacchetto jeans e la passione per la musica heavy metal. Oltre, ovviamente, al suo ruolo di Master nelle avventure del gioco di ruolo Dungeons & Dragons che impegnano il piccolo gruppo di nerd di Hawkins. Sono in molti a chiedersi quale sarà il destino di Eddie nel prosieguo della stagione, con il Volume 2 atteso per il 1 luglio, e ora una prima risposta arriva proprio dall'attore che lo interpreta, Joseph Quinn.
Intervistato dal Guardian, Quinn ha risposto con una battuta all'eventualità che i fratelli Duffer e la produzione lo escludano dalla quinta e ultima stagione.
Sollecitato sugli ultimi due episodi della stagione 4 che comporrano il Volume 2, Quinn non si è potuto sbilanciare troppo ma ha comunque accennato a una scena in particolare che coinvolge proprio Eddie.
Attore dalla solida formazione inglese, Quinn è stato selezionato per il ruolo di Eddie attraverso provini in videoconferenza per poi affrontare le riprese della stagione in piena pandemia.
Una situazione disarmante che è stata ricompensata dal grande apprezzamento di cui sta godendo ora il suo personaggio. Ma quando gli viene chiesto a quale tipo di meticolosa preparazione o 'metodo' vada il merito di questo riconoscimento, lui risponde con umiltà e una discreta dose di ironia.
Entrando nel dettaglio della sua preparazione, l'attore dichiara che è stata la musica di quell'epoca a permettergli di entrare in sintonia con il personaggio di Eddie.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.