Chiara Ferragni sarà co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo: l’ha annunciato questa sera Amadeus al Tg1 specificando che l’imprenditrice digitale, influencer e regina indiscussa dei social co-condurrà la prima e l’ultima serata, cioè quella di martedì 7 e quella di sabato 11 febbraio 2023.
Quello che porterà la Ferragni a Sanremo non sarà solamente la figura di una grande imprenditrice, capace di farsi da sola nell'epoca del 2.0, ma anche quella di una ragazza con visibilità mondiale. Un grande passo in avanti per il Festival che riprende a veleggiare verso un futuro sempre più orientato verso l'internazionalità. A dimostrazione del fatto di voler proseguire con proposte giovani, fresche e capaci di appassionare anche il pubblico mondiale, come già fatto dai Maneskin, Mahmood e Blanco.
"Ufficializziamo la più grande imprenditrice digitale a Sanremo", ha detto il conduttore e direttore artistico, anch'esso emozionato per questo annuncio di spessore. "Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023", ha scritto subito Chiara Ferragni su Instagram, postando una foto insieme al presentatore.
L’annuncio è arrivato con molti mesi di anticipo visto che, ha spiegato il direttore artistico del Festival, il suo mandato per le prossime due edizioni della competizione della musica italiana è stato ufficializzato a marzo e c'è tutto il tempo di lavorare con calma: "Sto cominciando ad ascoltare le canzoni, abbiamo già pubblicato il regolamento e posso già fare un annuncio il 20 giugno".
Ed ecco dunque che la 73esima edizione di Sanremo, in calendario appunto dal 7 all'11 febbraio, avrà come prima protagonista Ferragni, 35 anni, seguita dal suo esercito di oltre 27milioni di follower, concretizzando quello che già da qualche anno era uno dei nomi che si vociferavano e rincorrevano per le possibili co-conduttrici.
Anche il marito Fedez, che a Sanremo è arrivato secondo nel 2021 insieme a Francesca Michielin, attraverso una diretta Instagram, nel momento dell'annuncio, ha esordito con: "Lo presenta mia moglie — senza riuscire a trattenere l'entusiasmo —, congratulazioni amore mio".
I due si sono poi abbracciati mentre Chiara confessava la sua incontenibile emozione. "Mi tremano le mani ragazzi" seguito dal marito Fedez con "Anche a me". Un grande traguardo che testimonia ancora quanto il palco dell'Ariston generi rispetto, indipendentemente dal numero di follower sui social.