Skriniar-Psg: ci siamo. Il difensore slovacco lascerà l'Inter e si dirigerà in Francia, direzione Parigi. Ecco chi sarà il sacrificato nella rosa di Simone Inzaghi con Bremer del Torino in prima fila per sostituirlo. Inter molto attiva sul mercato in uscita per regalare all'allenatore i colpi richiesti sia nel pacchetto arretrato che in quello avanzato. In quest'ottica, Lukaku e Dybala sono sempre più vicini. E' stato lo stesso Skriniar a chiedere la cessione al Psg: il nuovo direttore sportivo dei parigini Campos ha spiegato al difensore ruolo e importanza che avrebbe ricoperto in squadra. Dopo cinque anni pieni di soddisfazioni personali e trofei vinti, Skriniar non sarà più il punto di riferimento della difesa nerazzurra. Il suo ex compagno di squadra Achraf Hakimi è stato uno dei promotori del suo possibile arrivo in rossoblù.
Skriniar ha accettato la ricca offerta pervenuta dal Psg. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", i parigini avrebbero offerto un contratto da 7,7 milioni di euro a stagione. Un maxi contratto destinato a salire in base alla durata degli anni, non ancora stabilita nella trattativa. Un'offerta irrinunciabile per il difensore che percepisce all'Inter meno della metà dello stipendio offertogli dal DS Campos. Decisiva per lo slovacco la spinta del suo ex compagno di squadra Achraf Hakimi, terzino titolare dei francesi. Il laterale marocchino ha spiegato a Skriniar che Campos vuole costruire un team più equilibrato potenziando la difesa. Ora c'è da convincere l'Inter: Ausilio e Marotta hanno chiesto 80 milioni al Psg. I parigini ne hanno offerti 60, ma a breve è previsto un rilancio decisivo per la conclusione della trattativa. Cessione sulla falsa riga dell'operazione Hakimi in cui i nerazzurri hanno incassato 68 milioni di euro dal Paris Saint Germain dopo un solo anno in nerazzurro. Skriniar è pronto a lasciare San Siro dopo 172 presenze e 10 gol dal 2017 al 2022.
Milan Skriniar verrà ceduto al Psg in una trattativa che sembra potersi sbloccare da un momento all'altro. Nerazzurri che però non hanno perso tempo e hanno in pugno il prossimo difensore titolare. Si tratta di Gleison Bremer, centrale brasiliano di proprietà del Torino. Sul forte giocatore granata c'è anche il Milan ma la sensazione è che i nerazzurri siano più avanti nella trattativa con il giocatore. Resta l'ostacolo del cartellino, con il Torino che chiede 40 milioni. L'Inter è ferma all'offerta di 30 milioni con un'offerta del prestito con obbligo di riscatto. L'alternativa al brasiliano potrebbe essere Nikola Milenkovic della Fiorentina, in scadenza di contratto nel 2023. Dopo Bellanova, Ausilio e Marotta sono pronti a sostituire degnamente Skriniar con un altro difensore in rampa di lancio in Serie A. Più complessa la situazione in attacco con Lukaku che ormai è un giocatore nerazzurro e Dybala che attende un rilancio del club. Decisive in questo senso potrebbero essere le uscite di Felipe Caicedo e Alexis Sanchez oltre ad uno tra Joaquin Correa ed Edin Dzeko.