25 Jun, 2022 - 12:07

Cristiano Ronaldo: Italia o Germania nel futuro del portoghese

Cristiano Ronaldo: Italia o Germania nel futuro del portoghese

Cristiano Ronaldo è sempre più fuori dal progetto del Manchester United e nonostante dall'Inghilterra arrivino delle ferme smentite, l'ipotesi di un addio anticipato dai Red Devils prende sempre più forma. Voci di corridoio raccontano di quanto il fuoriclasse portoghese sia ogni giorno più contrariato della staticità della squadra inglese sul mercato e l'idea di Cristiano Ronaldo di andar via prima della fine del contratto, in scadenza a giugno 2023, è diventata ancor più corposa dopo che il Liverpool ha soffiato Darwin Nunez ai red devils.

Cristiano Ronaldo, futuro al Bayern?

I bavaresi del Bayern Monaco dopo aver acquistato Sadio Manè dal Liverpool per 40 milioni di euro, devono pensare a rimpiazzare il polacco Robert Lewandoski che lascerà il club alla scadenza del contratto e probabilmente vestirà la maglia del Barcellona. Il calciatore portoghese che compirà 38 anni il prossimo 5 febbraio è ancora in splendida forma e sarebbe attratto dall'idea di giocare in Germania. Le complicazioni del caso nascono dalla carta d'identità di Cr7 che rende improbabile lo sbarco del fuoriclasse di Madeira a Monaco di Baviera per via della politica societaria della squadra teutonica che punta molto sui giovani.

Suggestione Roma

Nella capitale più volte rimbalza la voce di un possibile acquisto che abbia clamore a livello globale da parte dei Friedkin, si sono fatti più nomi, da Gareth Bale a Cristiano Ronaldo. La vittoria in Conference League, Mourinho, l'età di Cristiano Ronaldo e la forza economica dei Friedkin rendono la suggestione possibile. La Roma probabilmente si libererà di Florenzi che sarà riscattato a titolo definitivo dal Milan campione d'Italia e di Nicolò Zaniolo, sempre più sul mercato nonostante il gol vittoria nella finale di Conference League lo scorso 27 maggio contro il Feyenoord. Nel frattempo, il mondiale invernale costringe il campionato alla partenza anticipata e Josè Mourinho spinge per avere la rosa al completo nel minor tempo possibile, il sogno del lusitano sarebbe averla già i primi di luglio, il 5 per l'esattezza al ritrovo nel ritiro di trigoria.

AUTORE
foto autore
Francesco Acchiardi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE