25 Jun, 2022 - 22:23

Dybala-Inter, si chiude: le cifre e i dettagli dell'operazione

Dybala-Inter, si chiude: le cifre e i dettagli dell'operazione

Dybala-Inter, si chiude. Sembrano essere rimasti davvero pochi dubbi sull’accordo sancito tra la società nerazzurra e il fuoriclasse argentino. Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’ex Juventus firmerà un triennale da sei milioni di euro a stagione con il club di Steven Zhang. Nel nuovo accordo, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni, sarà presente anche la possibilità di prolungare di un ulteriore quarto anno i termini del contratto. Dopo i primi giorni di un giugno mai così caldo dal punto di vista del calciomercato, Simone Inzaghi potrà contare su un attacco completamente rivoluzionato. Dopo la trattativa relativa a Lukaku, che sarà ufficializzata molto probabilmente nei prossimi giorni, anche la Joya sarà protagonista a San Siro con i colori nerazzurri nella prossima stagione.

Dybala-Inter: l'argentino firmerà un triennale

Dybala-Inter, trovato l’accordo che legherà l’attaccante all’Inter. L’amministratore delegato del club nerazzurro, Beppe Marotta, si era decisamente esposto sulla trattiva qualche giorno fa. Nessuna smentita o frase di facciata, ma un concetto chiaro e semplice: faremo di tutto per prendere Dybala e Lukaku. Se per Big Rom si attende solo l’annuncio ufficiale, dopo l’accordo sancito negli scorsi giorni, quest’oggi sembrerebbe arrivato anche il semaforo verde per l’arrivo dell’argentino. Si annuncia esplosivo il nuovo attacco della squadra di Simone Inzaghi. Considerata la quasi certa permanenza di Lautaro Martinez e Correa, l’inserimento di due pedini del calibro di Lukaku e Dybala rendono la squadra nerazzurra pronta a competere per lo scudetto e la prossima Champions League.

Dybala-Inter, l'ufficialità nei prossimi giorni

Dybala-Inter, bruciata la concorrenza delle outsider per l’argentino. Se il Milan si era fatto vivo negli ultimi giorni con l’entourage del calciatore, passi più concreti erano stati mossi da alcuni club di Premier League. Il Tottenham di Antonio Conte, in particolar modo, era pronto a fare follie per portare Paulo a Londra. Il direttore sportivo Paratici aveva sondato il terreno più volte nelle ultime settimane, dopo l’annuncio del mancato rinnovo dell’argentino con la Juventus. Decisiva la volontà del calciatore, desideroso di restare in Italia. Per chiudere l’operazione, l’Inter dovrà formalizzare alcune trattative in uscita. Su tutte, andrà sfoltito il folto reparto avanzato. Edin Dzeko e Alexis Sanchez sono i principali indirizzati a fare le valigie in tal senso. Le partenze del bosniaco e del cileno alleggeriranno di molto il peso del monte ingaggi in casa Inter. Una volta formalizzate queste cessioni, arriverà il definitivo via libera. L’affare è fatto: Dybala sarà un nuovo calciatore dell’Inter.

Il mercato dell'Inter

Dybala-Inter, ma non solo. Una volta concluse le operazioni che porteranno in nerazzurro Lukaku e il fuoriclasse argentino, Marotta e Ausilio daranno priorità alle necessarie uscite per far respirare il bilancio del club di Steven Zhang. L’imperativo è quello di chiudere con un attivo netto. La soglia prefissata è si aggira tra gli 80 e i 100 milioni. Con l’ingresso dei due nuovi attaccanti e le operazioni già concluse di Onana, Mkhitaryan e Asllani, arriveranno giorni di saluti in quel di Appiano Gentile. Oltre ai già citati Dzeko e Sanchez, potrebbero fare ben presto le valigie Skriniar e Dumfries. Il difensore slovacco è sempre più vicino al Paris Saint Germain. Si assottigliano sempre di più le distanze tra l’ultima offerta dei francesi (60 milioni più bonus) e la richiesta dei nerazzurri (80 milioni). L’impressione è che con un giusto compromesso la trattativa si chiuderà a breve. Per Dumfries, valutato 40 milioni, suonano sempre più insistenti le sirene della Premier League: c’è il Chelsea, su tutti, interessato al terzino olandese.  

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE