Fedez, concerto Milano il 28 giugno. Piazza Duomo è pronta a ospitare il tanto atteso "Love Mi", organizzato dal rapper insieme a J-Ax perché "in un momento non roseo regalare alla città qualcosa di gratuito mi sembrava una bella cosa", ja piegato Fedez. Non sarà solo un evento live da poter vivere di persona ma verrà trasmesso anche in tv e in streaming. Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti saranno le conduttrici scelte per il concerto. Con loro ci sarà anche Gabriele Vagnato, giovane e popolarissimo content creator (3.8 milioni su TikTok, 1.1 milioni su Instagram, 778mila su YouTube). Vagnato, inviato speciale dietro le quinte e tra il pubblico, sarà anche in diretta su Mediaset Infinity per seguire la prima parte del concerto. L'evento sarà trasmesso su Mediaset Inifinity dalle 18 e su Italia 1 dalle 19. Tra gli ospiti presenti Tananai, Dargen D'Amico, Ghali, Myss Keta, Rosa Chemical e tantissimi altri. Le prime note dalle 18. La kermesse è gratuita.
Sul palco saliranno 22 artisti, più numerosi special guest a sorpresa. Il concerto, completamente gratuito, sarà un momento importante per tanti giovani artisti che avranno così la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e un momento emozionante per i big. In piazza Duomo potrà però accedere un numero contingentato di persone. E' prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo; il punto di accesso dedicato sarà da via Carlo Maria Martini. Le fermate Duomo della linea rossa e della linea gialla della metropolitana saranno chiuse alle 14. Per permettere il deflusso a fine concerto, le stesse linee saranno potenziate e chiuderanno più tardi.
Love MI è arrivato dopo il riavvicinamento tra i due promotori dell'evento, ovvero Fedez e J-Ax.
hanno scritto nelle scorse settimane i due rapper sui social.
Lo scopo del concerto è quello di raccogliere fondi a favore dei bambini con patologie neurologiche complesse, come paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con ritardi mentali. Il concerto "LoveMi" è gratuito, ma ai partecipanti è chiesta una donazione di 2 euro: l'intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione Tog, alla quale Fedez è legato da tempo. Gli introiti serviranno a costruire un centro in viale Jenner, a Milano per la riabilitazione. Alla Fondazione Tog manca un milione di euro per completare la costruzione del centro e "io - ha detto Fedez - ho intenzione di darmi da fare fin alla sua realizzazione. Sarà attivato un numero verde solidale per chi sarà presente o chi la seguirà in televisione, o comunque vorrà contribuire con cui si potrà donare due euro".
Ecco l'ordine delle esibizioni: