L’Arsenal si prepara a chiudere il colpo in attacco Gabriel Jesus. I Gunners stanno per assicurarsi infatti, il centravanti brasiliano del Manchester City. Il club inglese ha trovato un accordo nelle scorse ore con la squadra di Guardiola e ora è pronto a chiudere l’acquisto della punta. Un innesto importante che rilancia le ambizioni dell’Arsenal, soprattutto in ottica Europa League. La cifra che sborseranno i Gunners è di 45 milioni di sterline. Un costo importante, ma che il club, ha deciso di portare a termine. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK infatti, i contatti sono iniziati qualche settimana fa tra i Gunners e Marcello Pettinari, agente che cura gli interessi dell’attaccante brasiliano. Il Manchester City, ha deciso di puntare su un rinnovo del reparto offensivo, puntando sull’acquisto di Erling Haaland e Julian Alvarez.
L’Arsenal invece, ha detto addio ad Aubameyang, ceduto a gennaio al Barcellona e Lacazette che non ha rinnovato il contratto con i Gunners per tornare in Francia e vestire la maglia del Lione. Ora il club è pronto ad accogliere proprio Gabriel Jesus. L’acquisto dell’attaccante brasiliano sarà il secondo della campagna acquisti dell’Arsenal, dopo l’innesto di Fabio Viera dal Porto. L’ormai ex stella del Manchester City, firmerà un contratto fino al 2027 con i Gunners. Il classe 1997 è pronto a guadagnare oltre 10 milioni di euro a stagione diventando l’attaccante titolare dell’Arsenal per i prossimi 5 anni. Dopo il 5’ posto di quest’anno e la qualificazione in Europa League, i Gunners puntano alla qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Il piazzamento per la massima competizione europea manca dalla stagione 2016-2017. Nel campionato precedente, infatti, l’Arsenal si piazzò secondo in Premier League, alle spalle del Leicester di Claudio Ranieri.
Come raccontato, nelle prossime ore, diventerà ufficiale il passaggio di Gabriel Jesus all’Arsenal. L’attaccante brasiliano firmerà un contratto fino al 2027 con il club allenato da Mikel Arteta, andando a guadagnare una cifra vicina ai 10 milioni di euro per la prossime cinque stagioni. Un ingaggio importante, per un giocatore stellare, che vuole giocare con continuità e preparare al meglio il Mondiale in Qatar con il suo Brasile. Troppo difficile infatti, che il giocatore avrebbe trovato spazio nel nuovo Manchester City di Pep Guardiola che ha deciso di rinnovare il reparto offensivo. Gabriel Jesus, sarebbe stato chiuso dall’arrivo di Erling Haaland e Julian Alvarez, per questo la decisione di intraprendere una nuova avventura con i Gunners per puntare alla conquista della qualificazione in Champions League con il club londinese. In questa stagione, il classe 1997 ha realizzato 8 reti in Premier League, mettendo a segno anche 9 assist in 28 presenze. 4 invece le reti in Champions League, prima dell’eliminazione con il Real Madrid. Numeri che l’ex giocatore del Palmeiras, arrivato in Inghilterra nel 2016 ha sempre garantito con continuità. L’Arsenal avrà dunque un nuovo rinforzo offensivo da regalare ad Arteta: Gabriel Jesus è pronto a diventare un giocatore dei Gunners.