Tastierista Depeche Mode: la band ha svelato le cause della morte di Andy Fletcher.
Andy Fletcher, tastierista del celebre gruppo musicale britannico Depeche Mode, è morto lo scorso 26 maggio. I fan più volte si sono interrogati su quale fosse la causa della prematura scomparsa, ma solo oggi la band ha raccontato i dettagli dell'autopsia sul corpo del musicista.
Proprio sui social, attraverso un post su Instagram, Martin Gore e Dave Gahan hanno scritto: "Un paio di settimane fa abbiamo ricevuto l’esito dai medici legali, che ora la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividere con voi. Andy ha subito una dissezione aortica mentre era a casa il 26 maggio. Così, anche se troppo presto, se n’è andato in maniera naturale e senza sofferenze prolungate".
I Depeche Mode per ringraziare i fan per l'affetto e il sostegno alla famiglia e ai cari di Fletcher nelle settimane successive alla sua morte, sempre sul loro profilo social hanno postato: "Abbiamo ricordato Andy a Londra la scorsa settimana, una cerimonia bellissima e raccolta in cui abbiamo pianto insieme ma anche ricordato chi era Andy, dei nostri tempi insieme e abbiamo anche fatto qualche bella risata. Andy è stato celebrato in una stanza piena di molti dei suoi amici e familiari, della nostra famiglia DM e di così tante persone che hanno toccato sia Andy che le nostre vite nel corso degli anni. Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale per ricordarlo".
Andrew John Fletcher, conosciuto anche semplicemente come Fletch, (Nottingham, 8 luglio 1961 – Londra, 26 maggio 2022), è stato uno dei membri fondatori dei Depeche Mode nel 1980 con Gore, Gahan e Vince Clarke, oltre che tastierista, musicista e manager inglese. Nel 2020 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Depeche Mode. Negli anni i Depeche Mode hanno venduto oltre 100 milioni di dischi e portato 54 canzoni nella classifica dei singoli del Regno Unito.
Leggi anche È morto Andrew Fletcher, lo storico tastierista dei Depeche Mode.