La stagione della Mercedes è decisamente in salita ma Toto Wolff in vista del prossimo GP di Silverstone promette nuovi aggiornamenti sulla propria monoposto. Nonostante le poche soddisfazioni di quest'anno, la casa tedesca è comunque in lotta nella classifica costruttori dal momento che il nuovo arrivato George Russell si è sempre piazzato tra i primi cinque finora, portando punti preziosi per la classifica generale.
Diverso il caso di Hamilton che ha sofferto di più le problematiche della vettura, soprattutto a causa del porpoising, ma nell'ultimo GP in Canada ha ritrovato finalmente al podio. Proprio da quest'ultimo risultato è partita l'analisi di Toto Wolff su Silverstone:
Insomma, in Mercedes sono naturalmente abituati ad altri traguardi ma di certo quanto visto in Canada è un piccolo tassello verso una vettura finalmente competitiva.
Proseguendo nella propria analisi Toto Wolff ha anticipato le aspettative per il prossimo gran premio, dichiarando apertamente delle novità in arrivo. Il Team Principal della Mercedes ha comunque riconosciuto la superiorità dei propri rivali pur mostrandosi fiducioso per la prossima gara: