Milenkovic-Napoli, colpo di scena per la difesa degli azzurri. Il difensore serbo rientrerebbe tra gli obiettivi di mercato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Ci sarebbero stati dei contatti tra i dirigenti del club campano e l’entourage del calciatore, per provare a comprendere la fattibilità della trattativa. Milenkovic ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina. Dodici mesi che potrebbero drasticamente ridurre il valore di mercato del calciatore. Considerata la distanza tra domanda e offerta per il rinnovo di contratto con i viola, Commisso sarebbe propenso a cedere il calciatore in questa finestra di mercato. La società toscana vuole evitare di perdere il difensore a parametro zero. Sempre più fitte le indiscrezioni che vedono Milenkovic abbandonare, a breve raggio, la squadra di Vincenzo Italiano. Una perdita importante per il reparto arretrato della Fiorentina, un innesto di valore per chi riuscirà a garantirsi le prestazioni del serbo nella prossima annata. Tra le pretendenti, il Napoli è la squadra che ha mosso i passi più concreti negli ultimi giorni.
Milenkovic-Napoli, gli azzurri provano il colpo. La ravvicinata scadenza contrattuale del calciatore non consente alla Fiorentina di richiedere cifre folli per il serbo. L’ultima valutazione del cartellino del difensore è di circa 20 milioni di euro. Una cifra trattabile, alla luce del valore del ragazzo. La principale insidia potrebbe essere rappresentata dalla possibile asta che, a breve, potrebbe aprirsi per il calciatore. Milenkovic sembrava essere promesso sposo dell’Inter, che dovrà trovare una soluzione importante alla cessione di Milan Skriniar, sempre più in orbita Paris Saint Germain. L’esitare della società nerazzurra nel chiudere la trattativa può favorire l’inserimento di altre compagini nella trattativa. Sirene estere, provenienti da Spagna e Inghilterra, potrebbero anche portare il calciatore verso nuove mete. Quel che è certo è che il Napoli proverà a sondare ulteriormente il terreno con gli agenti di Milenkovic nei prossimi giorni.
Milenkovic-Napoli, ad agevolare l’affare sarebbe Kalidou Koulibaly. Si, perché il difensore senegalese e il centrale della Fiorentina sono assistiti dallo stesso procuratore: Fali Ramadani. I colloqui tra il noto agente e la società azzurra sono oramai all’ordine del giorno. Il Napoli è da tempo in trattativa per il rinnovo di Koulibaly. Le ultime proposte avanzate da De Laurentiis non soddisfano, però, le richieste del calciatore. Kalidou resterebbe a Napoli, ma non alle ultime condizioni avanzate dal club campano. Un ridimensionamento importante dell’ingaggio, portato dagli attuali sei milioni ai tre del nuovo contratto quadriennale offerto dal Napoli. Sul difensore senegalese, dopo i rumors che lo volevano accostato alla Juventus, c’è forte il pressing del Chelsea. E il Napoli, per sostituire l’eventuale partenza di uno degli uomini simbolo delle ultime annate del club, avrebbe messo nel mirino proprio Nikola Milenkovic.
Milenkovic-Napoli, ma non solo. Tanti i dubbi sulla squadra che sarà messa a disposizione di Luciano Spalletti. Oltre all’incertezza relativa al futuro di Koulibaly e alla partenza verso Toronto di capitan Insigne, da ieri anche Dries Mertens e David Ospina non sono più calciatori del Napoli. Per quanto riguarda il portiere, la linea della società è stata chiara: fiducia a Meret, con annesso rinnovo del contratto sino al 2027. Una decisione che ha portato la società a liberarsi del pesante ingaggio dell’estremo difensore colombiano, che firmerà – molto probabilmente – un biennale con l’Al Nassr da quattro milioni di euro a stagione. Discorso ancora aperto per Mertens: il belga aspetta un rilancio del Napoli per poter firmare un rinnovo fortemente desiderato dal calciatore.