"Le dichiarazioni dei ceceni sono 'fiabe' che ascoltiamo ogni giorno perché i russi sono entrati nella città di Lysychansk, l’ultima città ancora libera della regione di Lugansk, ma adesso ci sono ancora i nostri militari. Kadyrov sta mentendo. Lysychansk ora appartiene ancora agli ucraini". Così Iryna Guley, giornalista Corrispondente dall’Ucraina per Cusano Italia Tv.
Dopo la presa di Severodonetsk, le forze russe continuano a martellare la città gemella di Lysychansk, ultima roccaforte ucraina nell'oblast di Lugansk, nel tentativo di farsi strada nel Donetsk, e conquistare l'intero Donbass. Nelle ultime ore anche l'area portuale di Mykolaiv, nel Sud dell'Ucraina, è stata colpita da attacchi russi.
Proprio dalla città di Mariupol arrivano notizie spaventose, racconta Guley.
Pochi giorni fa, il comandante in capo delle forze armate ucraine Valeriy Zaluzhny ha annunciato la liberazione dell'Isola dei Serpenti, in mano russa dai primi giorni dell'invasione.
Rivedi l’intervento di Iryna Guley in collegamento da Borodyanka duarante l’edizione delle 19.30 del Tg di Cusano Italia TV condotto Lorenzo Capezzuoli Ranchi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *