Renato Zero ricorda la cara amica scomparsa prematuramente, Irene Fargo. Tra le innumerevoli attestazioni di cordoglio per l'artista anche Laura Pausini.
"Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro". Sono queste le parole piene di affetto e di amore che Renato Zero ha voluto lasciare sotto un post di Facebook sulla morte della cara amica Irene Fargo, scomparsa a soli 59 anni.
Lo stesso artista ha poi confidato i suoi pensieri affettuosi per l'amica e il calvario della malattia. Solo lo scorso 15 giugno aveva chiesto ai fan di rivolgere all'artista una carezza: "Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre, dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene! Grazie infinite della vostra costante attenzione e riguardo verso gli altri. Il vostro sempre vostro Renato".
Irene Fargo nasce a Palazzolo 59 anni fa e cresce a Chiari, luogo dove ad oggi è stata trasferita la sua salma. La notizia del decesso era stata data nella tarda serata di venerdì dalla produttrice Giovanna Nocetti.
I funerali si terranno domani, lunedì, alle 15.15 nel Duomo di Chiari consacrato ai Santi Faustino e Giovita, in piazza Zanardelli.
Irene Fargo a soli 11 anni è stata la più giovane voce del Coro Polifonico clarense. L'Amministrazione cittadina, i fan e i colleghi del mondo della musica, l'hanno voluta ricordare con commoventi messaggi come: "Delicatezza", "anima buona", "voce d’angelo".
Leggi anche: Musica italiana in lutto: è morta Irene Fargo.