Lautaro Martinez-Inter avanti ancora insieme. La conferma arriva da parte del diretto interessato che, rispondendo sui social al club nerazzurro, carica l'ambiente. "Manca poco, un altro anno insieme. Forza Inter" - il messaggio dell'attaccante argentino, pronto a tornare a fare coppia con Romelu Lukaku.
Lautaro Martinez e l'Inter, si andrà avanti ancora insieme. La conferma arriva tramite i canali social dell'Inter, dove il club nerazzurro cita il calciatore, che puntualmente risponde in maniera presente. "POV: ti sei appena ricordato che manca poco più di un mese all'inizio del campionato" - il messaggio dei nerazzurri. Dopo qualche istante, la risposta del calciatore dell'Inter fa impazzire i tifosi nerazzurri: "Manca poco, un altro anno insieme. Forza Inter" - il breve messaggio del calciatore argentino. Conferme totali dunque sulla propria presenza anche il prossimi anno nel gruppo di Simone Inzaghi, nonostante l'arrivo di Romelu Lukaku e la trattativa per Paulo Dybala. Lautaro sarà dunque ancora una volta un punto di riferimento per l'Inter e, in coppia con Lukaku, è pronto a comporre una delle coppie più affascinanti del campionato, due anni dopo l'ultima volta. L'obiettivo è scontato: riprendersi la rivincita sul Milan e tornare a vincere lo scudetto.
Arrivato all'Inter nel luglio del 2018 dal Racing, Lautaro Martinez negli anni ha del tutto conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri. Sono 179 le presenze totali con la maglia dell'Inter per l'attaccante argentino, con 74 gol e 24 assist messi a segno. Numeri importanti per il classe 1997, che arrivò in Italia come una grande promessa del calcio sudamericano. Quattro anni dopo, Lautaro Martinez ha trovato la giusta consacrazione in Italia e nel panorama calcistico europeo, confermando il grande talento dimostrato all'inizio della carriera in Argentina. Più volte cercato e richiesto da numerosi top club esteri come il Barcellona (l'ultimo in ordine di tempo il Tottenham di Antonio Conte), l'argentino ha sempre detto di voler restare in nerazzurro. Anche questa volta, dopo il messaggio sui social arrivato in queste ore, non ci sono dubbi: Lautaro Martinez rimarrà all'Inter. Tutto ciò nonostante l'arrivo di Romelu Lukaku e la probabile permanenza in rosa di Edin Dzeko, ma anche la trattativa in corso per Paulo Dybala.
Concluse le operazioni Romelu Lukaku, Mkhitaryan e Asllani, adesso l'Inter potrebbe concretizzare diverse uscite. Tra tutte, quella che preoccupa maggiormente l'ambiente nerazzurro è quella di Milan Skriniar, sempre più vicino all'approdo al Paris Saint-Germain. Una volta conclusa questa uscita, i riflettori dell'Inter punteranno sul difensore centrale che dovrà sostituire lo sloveno. Il favorito è Gleison Bremer del Torino, ma Marotta ha già bloccato da tempo anche Milenkovic, difensore della Fiorentina e della Nazionale serba. A tenere banco in casa Inter è anche la questione Paulo Dybala. L'ex Juventus sembrava a un passo dai nerazzurri, ma la trattativa è al momento bloccata, in stand-by. Una questione economica (l'entourage dell'argentino deve abbassare le richieste), ma anche di numeri. Il reparto offensivo è attualmente composto da cinque attaccanti: Lukaku, Dzeko, Correa, Lautaro Martinez e Sanchez, decisamente troppi per ingaggiare anche Dybala. Nel caso in cui si dovesse concretizzare qualche uscita, a quel punto l'Inter potrebbe tornare con forza sull'ex Juventus, ma i tempi non sono più dalla propria parte. Diverse società infatti, stanno iniziando a pensare all'ingaggio di Paulo Dybala a parametro zero. Viva la suggestione Milan, così come l'idea (e il contatto) lato Napoli, ma anche Arsenal, Manchester United e soprattutto Atletico Madrid potrebbero presto fare una prima mossa per l'argentino. Situazione anche questa in evoluzione, l'Inter resta ancora la favorita ma la lotta è davvero aperta.