Il velocista Diego Pettorossi della Libertas Unicusano Livorno ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4 x 100 ai Giochi del Mediterraneo in Algeria.
Il commissario tecnico La Torre ha schierato Pettorossi in terza frazione con Federici in avvio, Melluzzo secondo e Rigali ultimo staffettista. L'Italia si è imposta con 38" 95 davanti a Turchia e Francia. Pettorossi, domenica scorsa, aveva vinto il titolo italiano dei 200 metri agli assoluti di Rieti.
Dopo l'oro a squadre continua a volare Diego Pettorossi, atleta amaranto della Atletica Libertas Unicusano Livorno. E' riuscito ad aggiudicarsi la
medaglia d’argento nella sua gara dei 200 metri, confermando il suo ottimo stato di forma. Diego è giunto al secondo posto con 2065 dietro al turco Ramil Guliyev, un atleta che vanta un personale di 1976, che ha vinto i mondiali di Londra e gli Europei di Berlino. Un grande Diego ha portato a Livorno due medaglie pregiate di notevole valore assoluto facendo gioire non solo la società amaranto, ma tutto il movimento sportivo livornese, un’impresa da annali dello sport livornese.
Lo stesso Pettorossi è intervenuto a Cusano Italia Tv, nella trasmissione Sport on the Beach.